Pinterest LinkedIn

Fabio Cannavaro (cfr foto), per la prima volta in assoluto, ha indossato la maglia e il fischietto da arbitro per la finale del torneo Gatorade “Il Bello dello Sport”. L’attesissima sfida si è svolta a Torino, presso l’Istituto Comprensivo di via Lorenzini, dove il Capitano Azzurro e Gatorade, marchio leader nel mercato degli sport drink, hanno organizzato uno speciale pomeriggio all’insegna di sport e divertimento.


L’iniziativa rientra nel progetto educativo promosso da Gatorade in collaborazione con Giunti Editore “Il Bello dello Sport – bere, mangiar sano e stare in forma”. Un percorso iniziato lo scorso anno che ha l’obiettivo di sensibilizzare giovani e famiglie sull’importanza dell’attività fisica in età scolare e sul valore di una corretta alimentazione e idratazione legate allo sport. Nei mesi precedenti, oltre 60.000 alunni delle Scuole Medie Inferiori italiane hanno ricevuto i kit didattici; ora Gatorade ha deciso di mettere in pratica la teoria e scendere in campo con l’aiuto di un testimonial d’eccezione.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il torneo è stato organizzato come un vero e proprio mini-campionato che ha coinvolto sia ragazzi che ragazze delle classi prime: infatti per regolamento in ogni squadra doveva essere presente almeno una studentessa dell’istituto. I giovani giocatori si sono sfidati con lealtà e grinta, ma soprattutto con tanta voglia di vincere: la squadra trionfante sarà, infatti, premiata personalmente da Fabio Cannavaro. “E’ importante sensibilizzare i ragazzi e le famiglie sull’importanza dello sport e di una corretta alimentazione e idratazione, soprattutto in questa fascia d’età così delicata” – ha commentato Fabio Cannavaro – “Gatorade mi ha dato l’opportunità di prendere parte al progetto e spero di essere di esempio a questi ragazzi sia come sportivo sia come promotore di uno stile di vita sano”

“Il Bello dello Sport è sicuramente uno dei progetti più importanti degli ultimi tempi” – ha affermato Francesco Minghini, Group Brand Manager di Gatorade – “un percorso che ci ha permesso di interagire direttamente con più giovani per promuovere e condividere con loro i valori della leale e corretta competizione e l’importanza di una sana alimentazione e idratazione. Inoltre, incoraggiare i giovani a seguire uno stile di vita sano e all’insegna dello sport è uno dei principali obiettivi di Gatorade, da sempre impegnato a formare e appoggiare le nuove generazioni, i futuri grandi sportivi”.

+info: Ufficio Stampa Gatorade: Encanto Comunicazione elisabetta.losco@encanto.biz 02-66983707

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Acqua RED Coralba Superfrizzante. Un’acqua da “Ape”!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina