Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

GILDO FORMAGGI utilizzerà il latte della C.P.L. Valsassina per produrre formaggi locali


Dal 1 luglio la Gildo Formaggi dei F.lli Ciresa W. &  si è impegnata, con un accordo, a ritirare interamente il latte dalla “Cooperativa Produttori Latte della Valsassina” decidendo di utilizzarlo per alcune produzioni di formaggi con etichetta Valsassina

“In un momento di crisi generalizzata del settore – dichiara Walter Ciresa – abbiamo voluto dare un segnale di fiducia agli allevatori della nostra valle e assunto con passione questo impegno, per la salvaguardia di queste realtà sociali ed economiche, preziose per la nostra valle dove l’attività zootecnica e casearia è storica ed ha sempre avuto un ruolo fondamentale sia per le relazioni socio-economiche sia per la gestione del paesaggio. L’obiettivo primario della nostra azienda sarà riuscire a valorizzare il prezioso latte della nostra valle trasformandolo in formaggi Originali Valsassina che esprimano genuinità, tradizione e legame con il territorio”.

Comunicare in etichetta: “Valsassina” come luogo di provenienza della materia prima sarà infatti il valore aggiunto e una garanzia per i consumatori che cercano formaggi originali ed autentici. “Se riusciremo a valorizzare i formaggi i prodotti con il latte “Made in Valsassina” valorizziamo la nostra storia, la nostra tradizione, la nostra identità e il nostro territorio” conclude Ciresa.

GILDO FORMAGGI DEI FRATELLI CIRESA

L’azienda Gildo Formaggi dei Fratelli Ciresa, ha sede a Introbio in Valsassina, valle rinomata per i suoi eccellenti formaggi. E’ di stampo artigianale e a conduzione famigliare: nel settore da tre generazioni, i fratelli Walter, Ettore e Rita Ciresa proseguono il mestiere caseario iniziato dal nonno e trasmesso da papà Gildo. L’azienda è per tradizione legata alla produzione del Taleggio dop, Gorgonzola Dop, Quartirolo dop e dedicata alla produzione e stagionatura dei formaggi nostrani di latteria tipici delle montagne del Lago di Como, anche a latte crudo. Negli ultimi anni, con un particolare impegno e molta passione, l’azienda si è specializzata anche nella produzione di formaggi di capra con 100% di latte di capra, fino a diventarne un’azienda primaria nel settore in Italia, con una produzione propria completa, divesificata e di forte interesse per la clientela, che associa sempre piu’ il marchio Gildo Formaggi ai “formaggi d’alta qualità”.

 

+info: www.gildoformaggi.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy