Pinterest LinkedIn

Il brand ammiraglio di Gruppo Gimoka amplia la collaborazione con l’agenzia Xingu per intercettare i nuovi trend di consumo digitali.

Gimoka annuncia l’ampliamento della collaborazione con Xingu, agenzia italiana 100% Amazon Focus, per rafforzare il presidio dei mercati attraverso lo sviluppo del canale Amazon sui marketplace di Italia, Gran Bretagna e Germania, coerentemente con la strategia omnichannel che Gimoka sta sviluppando negli ultimi anni.

 

 

La partnership punta a favorire il posizionamento del brand Gimoka sui nuovi canali distributivi digitali, rendendo i propri prodotti accessibili a una fascia sempre più ampia di consumatori. La strategia prevede, oltre ad un focus sul mercato italiano, un importante presidio in UK e Germania.

Gimoka ha identificato Xingu come partner strategico in risposta ai nuovi trend di consumo che si stanno consolidando. Come indica l’analisi elaborata dalla business intelligence dell’agenzia relativa al mercato del caffè su Amazon, il 2021 sarà un anno caratterizzato dall’evoluzione del grocery, supportato anche dal potenziamento di Amazon Fresh (già attivo su Milano da fine 2020 e appena arrivato a Roma).

Xingu fornirà uno studio dettagliato dei mercati di riferimento e grazie alla data intelligence coadiuverà Gimoka nella gestione Retail e in quella Advertising, personalizzando la presenza del brand anche in termini di offerta al consumatore finale. Dopo una fase di ottimizzazione dei contenuti, già conclusa, l’agenzia si occuperà dell’implementazione e del potenziamento delle campagne Advertising per quanto riguarda il canale Amazon.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

“Il mondo dell’e-commerce ha acquisito nel corso degli ultimi anni un’importanza strategica, divenendo di fatto un canale di vendita imprescindibile per la crescita di ogni organizzazione. La nuova collaborazione con Xingu, una delle più importanti agenzie per la promozione e per la valorizzazione dei brand su Amazon, nasce dalla volontà di migliorare il posizionamento di Gimoka sull’e-commerce più grande del mondo e promuovere, nel modo più efficace possibile, l’ampia gamma di prodotti Gimoka su un bacino di clienti sempre più ampio non solo italiano”Marco Padelli Chief Global Business Officer del Gruppo Gimoka.

“Ci fa molto piacere collaborare con Gimoka in quanto è un Brand che sta investendo molto sul proprio posizionamento sul mercato consumer, ed Amazon oltre a diventare un’importante fonte di revenues è formidabile per aumentare la visibilità e fidelizzare i clienti al proprio marchio. Il metodo Xingu ha già dimostrato di essere estremamente efficace applicato ai Brand che hanno qualità di prodotto e intraprendenza” Mattia Stuani, CEO & Co-Founder di Xingu.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

GRUPPO GIMOKA

Gimoka è il brand ammiraglio di Gruppo Gimoka, azienda nata agli inizi degli anni ‘80 dalle intuizioni del fondatore Ivan Padelli,. Il Gruppo, tra le torrefazioni leader in Italia, controlla l’intera catena del valore: dall’approvvigionamento della materia prima al presidio delle fasi di tostatura e macinatura, fino al confezionamento/incapsulamento.

Il core business del caffè a tutto tondo è declinato in due Business Unit: una dedicata al macinato e grani e una al porzionato. Questo consente di sviluppare competenze specifiche a livello sia tecnologico e qualitativo, grazie alle quali il Gruppo è partner privilegiato nello sviluppo di progetti private label con primari attori internazionali, industriali e distributivi. L’azienda è presente in Italia e all’estero, sia nel canale professionale (Ho.Re.Ca., OCS e Vending) sia nel canale domestico, tramite marchi propri. Con l’acquisizione nel 2019 di Univerciok, il Gruppo ha integrato la propria offerta nei canali tradizionali dell’Home e dell’Out of Home, con lo sviluppo e la produzione di prodotti e bevande solubili.

XINGU

Xingu, parte del gruppo Labelium, è un’agenzia italiana 100% Amazon Focus che aiuta i Brand a massimizzare gli investimenti su Amazon su scala globale. Xingu offre servizi di consulenza strategici per ottimizzare al meglio la presenza dei brand sul canale Amazon, sfruttando le leve advertising della maggiore piattaforma e commerce esistente. Grazie alla piattaforma di tecnologia proprietaria Xingu Amazoo, Xingu è in grado di tracciare, analizzare, automatizzare e gestire le attività Amazon con efficienza straordinaria. Attraverso la specializzazione ed ai propri tool tecnologici, Xingu vuole essere la chiave di volta per raggiungere il successo dei propri clienti attraverso un presidio e tecniche di ottimizzazione evolute frutto della sua ampia esperienza di casistiche su scala internazionale. Oggi Xingu è una società in continua espansione formata da un team di specialisti e appassionati al proprio lavoro. Il team Xingu è composto da esperti Amazon con un background di marketing technology digitale nelle principali società del settore. I suoi talenti hanno scelto di essere specialisti Amazon con il quale lavorano ogni giorno con lo scopo di esprimere il massimo potenziale dei Brand partner.

 

Per ulteriori informazioni:

Gruppo Gimoka Srl
Roberto Forestan – roberto.forestan@gruppogimoka.com

Xingu
Elisa Dossena – edossena@xingu.tech

Ufficio Stampa Mailander
Carlo Dotta – c.dotta@mailander.it
Giovanni Santonastaso – g.santonastaso@mailander.it
Graziano Aloi – g.aloi@mailander.media

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

12 + sedici =