Pinterest LinkedIn

Le ultime combattutissime tappe in montagna e la cronometro finale, dove ben 5 corridori si sono giocati la vittoria sul filo dei secondi, hanno fatto impennare audience ed entusiasmo.

 

 

Cornici di pubblico eccezionali hanno accompagnato il passaggio dei corridori nelle ultime tappe del Giro, uno dei più combattuti che si ricordino. Grandi numeri anche per quanto riguarda gli spettatori che davanti al proprio televisore hanno seguito le tappe di montagna verso Milano e poi la cronometro che ha decretato la vittoria dell’olandese Demoulin. Onore anche al nostro Vincenzo Nibali che ha corso un giro da protagonista ed è nuovamente arrivato sul podio di una grande corsa a tappe.

Ma i veri vincitori del giro del Centenario sono stati la simpatia e l’interesse che la corsa ha saputo suscitare sia fra gli appassionati sia nel grande pubblico. Lo dimostrano i dati TV: mediamente nelle ultime tappe oltre 3 milioni di spettatori (30% di share) ogni giorno, ai quali si aggiungono le pagine visitate sui siti (5.000.000 sul web e 3.000.000 sull’applicazione mobile).

 

 

A questo si affianca quanto fatto dalla stampa: la sola Gazzetta dello Sport in uscita il 24 maggio ha dedicato ben 13 pagine alla tappa con arrivo a Bormio.

Insomma grande soddisfazioni anche per le aziende sponsor, a partire da Sangemini, acqua ufficiale del Giro. L’acqua è infatti la “materia prima” essenziale per chi corre in bici, dai professionisti fino a chi pedala per relax.

 

 

Il messaggio Sangemini “alimento per lo sport” è stato sottolineato per tutti i 21 giorni del Giro d’Italia sia in TV che sulla stampa quotidiana, portando alla ribalta i contenuti che fanno di Sangemini l’”acqua alimento”. Grazie infatti al Calcio Biodisponibile (cioè altamente assimilabile) e l’elevata presenza di Bicarbonati, uniti alla bassa quantità di sodio, Sangemini è l’acqua ideale per tutte le discipline sportive; a ciò si aggiunge l’effetto tampone sull’acido lattico, che contribuisce a innalzare la soglia di resistenza alla fatica. Il tutto supportato da innumerevoli studi e ricerche scientifiche che fanno di Sangemini un’acqua unica nel suo genere.

Valori resi ancora meglio disponibili con la nuova e pratica bottiglia Sport da 65cl con tappo “apri e chiudi” e due impugnature ergonomiche laterali, che favoriscono il punto “squeeze”.

 

+INFO:
Uff. Stampa
Roberta Riva –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

1 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina