Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’8 GIUGNO 2010 PARTE LA PRIMA EDIZIOINE DI PACKOLOGY, LA FIERA DEL PACKAGING DEI COSTRUTTORI


L´eccellenza e l´internazionalità saranno i tratti caratteristici di PACKOLOGY, la fiera del packaging dei costruttori italiani, che nasce dalla partnership fra l´Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche (UCIMA) e Rimini Fiera Spa. La prima edizione si svolgerà da martedì 8 a venerdì 11 giugno 2010 e avrà una cadenza triennale. Incontri one to one con buyer internazionali. Massiccia campagna di comunicazione fra Europa, Balcani e Medio Oriente.

La manifestazione è stata pensata come un importante contenitore professionale che esalti le innovazioni delle aziende leader a livello internazionale nel campo del processing e del packaging, nei comparti food, beverage, chimico, cosmetico, farmaceutico, healthcare e beni di consumo. Lungo otto padiglioni del quartiere fieristico, per un´area complessiva di 60.000 mq, saranno in mostra macchine per il confezionamento, macchine di processo, materiali per imballaggi, tecnologie per l´etichettatura, la codifica e la marcatura, accessori e componenti, tecnologie legate alla logistica, stampa ed editoria.

A PACKOLOGY, gli espositori potranno incontrare one-to-one buyer provenienti in particolare dai Paesi del Mediterraneo, dell´Est Europa, dell´Area Balcanica e del Medio Oriente. In queste aree in forte sviluppo sta, infatti, operando l´ufficio di marketing estero di Rimini Fiera, guidato da Alessandro Piccinini, per stringere il maggior numero di relazioni utili al target di espositori e visitatori professionali. Il piano di azione è supportato da una massiccia e mirata campagna di comunicazione che coinvolge le principali testate giornalistiche di settore, e non, a diffusione nazionale e internazionale.

Oltre che in Italia, PACKOLOGY diventerà oggetto di articoli, servizi e pagine pubblicitarie sui media di Europa (in particolare Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Olanda, Belgio, Grecia), Est Europa (in particolare Russia, Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca), Medio Oriente e Mediterraneo (in particolare Turchia, Egitto e Tunisia). Le stesse riviste specializzate ideeranno per PACKOLOGY convegni e workshop affinché la fiera si riveli pure un luogo di confronto, approfondimento e aggiornamento sugli argomenti d´interesse e di attualità per gli operatori del comparto.

Rimini Fiera e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo di collaborazione che ha lo scopo di favorire l´accesso al credito da parte delle aziende che parteciperanno alla prossima edizione di PACKOLOGY. Rimini Fiera e Intesa Sanpaolo intendono così fornire il loro sostegno alle imprese che nell´attuale congiuntura economica tendono a reagire, mettendo a disposizione formule particolarmente innovative e convenienti per sostenere tutte le tipologie di spesa collegate alla promozione fieristica e all´aggiornamento congressuale.

Dalle rilevazioni effettuate emerge che da gennaio a settembre 2009 la raccolta d´ordini ha subito un calo medio pari al 22,4% rispetto al 2008 anno che, comunque, nei primi sei mesi aveva fatto registrare buoni risultati. Sul fronte dell´export, più in difficoltà i mercati del Nord America, Unione Europea e Europa extra UE, leggermente meglio in Centro-Sud America e Asia. Dati leggermente positivi per aree residuali quali Africa e Oceania. Per l´import, crescita molto importante dal Nord America e dalle Aree residuali. In leggera crescita anche le importazioni dall´Asia. In calo le importazioni provenienti dall´Unione Europea, Europa Extra UE e Centro Sud America. In attesa della contabilità definitiva ed ufficiale, le prudenti stime di chiusura 2009 ipotizzano un calo del fatturato intorno al 15%, che porta complessivamente il giro d´affari a 3,3miliardi di euro.

www.packologyexpo.com – press contact: – tel e fax 0541.55590 – m. 335.7216314 – media relation stampa estera: – media relation stampa di lingua tedesca: – press contact ucima: stampa e comunicazione: elena reina

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy