Pinterest LinkedIn

GNT Group, fornitore di coloranti alimentari con marchio EXBERRY®, ha pubblicato un nuovo importante rapporto che illustra i suoi piani per diventare leader nel suo settore in materia di sostenibilità.

Ogni anno GNT produce più di 11.500 tonnellate di concentrati EXBERRY® da frutta, verdura e piante commestibili, sufficienti a colorare oltre 40 miliardi di porzioni di cibi e bevande.

Per garantire che l’azienda sia in grado di affrontare il futuro, ha presentato una roadmap di sostenibilità per il 2030, volta a ottimizzare l’impatto ambientale e sociale delle sue attività globali. I piani completi sono contenuti nel nuovo “Rapporto di sostenibilità 2021” di GNT, che include anche informazioni dettagliate sui risultati ottenuti lo scorso anno.

Frederik Hoeck, amministratore delegato di GNT Group B.V., ha dichiarato: “Sin dalla fondazione di GNT nel 1978, abbiamo rivoluzionato il settore dei coloranti alimentari con le nostre soluzioni EXBERRY® a base vegetale. Oggi siamo noti per offrire le soluzioni più naturali del mercato. Ora vogliamo passare al livello successivo e guidare il settore anche nella sostenibilità. In quanto azienda a conduzione familiare, la sostenibilità e la cura delle generazioni future hanno sempre fatto parte del nostro DNA.”

La strategia di sostenibilità di GNT si basa su quattro pilastri fondamentali: better products, better operations, better agriculture, and better for people. Prevede un totale di 17 obiettivi per il 2030, tra cui la riduzione del 25% della PEFProduct Environmental Footprint per la gamma EXBERRY® e la riduzione di almeno il 50% delle emissioni di CO2 equivalente delle fabbriche.

Inoltre GNT, grazie alla forte integrazione verticale, sarà presto in grado di comunicare le emissioni di gas serra per l’80% dei prodotti a marchio EXBERRY®. Questi dati, che riguardano le classi di scope 1 (emissioni dirette), 2 (emissioni indirette da consumo energetico), 3 (altre emissioni indirette derivanti dalle attività a monte e a valle dell’organizzazione), offriranno importanti vantaggi ai marchi di alimenti e bevande, in quanto consentiranno loro di calcolare la PEFProduct Environmental Footprint totale per i prodotti finali.

Rutger de Kort, Sustainability Manager di GNT Group B.V., ha dichiarato: “Stiamo posizionando il nostro marchio EXBERRY® come la soluzione per la colorazione degli alimentare più sostenibile sul mercato. GNT si impegna a portare gli standard del settore più in alto che mai, fornendo coloranti che garantiscano costi d’uso, prestazioni, naturalezza e sostenibilità. Raggiungere i nostri obiettivi non sarà facile, ma stiamo già facendo ottimi progressi in diverse aree”.

“Rapporto di Sostenibilità” completo di GNT Group:
exberry.com/en/sustainability-report-2021/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina