Pinterest LinkedIn

Goccia di Carnia è l’acqua ufficiale della 94^ Adunata Alpini che si svolgerà a Udine dall’11 al 14 maggio. Saranno 100.000 le bottigliette d’acqua donate all’Ana dall’azienda di Forni Avoltri che ha già sostenuto gli eventi per il 150° anniversario del Corpo degli Alpini nel 2022.

 

 

Storia, montagna, territorio, persone: il filo che lega Goccia di Carnia all’Adunata è davvero stretto e si radica nel dna e nella tradizione dell’acqua friulana che è da sempre vicina ai grandi eventi della regione e vicina alle persone nei momenti di difficoltà. Basti pensare al terremoto del ’76 o al più recente disastro ambientale della tempesta Vaia del 2018 quando l’azienda donò acqua alla popolazione che erano rimasta senza acqua potabile nelle case.

Da 50 anni Goccia di Carnia è simbolo delle montagne del Friuli Venezia Giulia da cui sgorga – sottolinea l’amministratore delegato Samuele PontissoSenso di appartenenza, tradizione e amore per il territorio sono valori radicati nella storia di Goccia di Carnia, gli stessi che caratterizzano gli Alpini: essere l’acqua ufficiale dell’Adunata è quindi per noi motivo di grande orgoglio, una collaborazione che è connaturata alla natura stessa dell’azienda, al  suo legame con il FVG, con le persone che ci scelgono da generazioni e con il Corpo degli Alpini”.

Fondata nel 1972, Goccia di Carnia è una delle sorgenti d’acqua oligominerale più ricche d’Europa. Sgorga a 1370 metri di quota dalla Fonte di Fleons (UD), riparata da estesi boschi di larici che ne proteggono l’equilibrio ambientale.

I valori in etichetta di Goccia di Carnia sono una garanzia dell’alta qualità e della purezza dell’acqua: il residuo fisso particolarmente equilibrato (64,8 mg/l), il pH elevato (8,2) e il livello di nitrati molto bassi, importante indicatore di assenza di inquinamento.

 

+ info: www.gocciadicarnia.it

Scheda e news:
Goccia di Carnia S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciassette − sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina