Pinterest LinkedIn

Il prossimo 22 Novembre si aprirà a Parigi una nuova edizione di Emballage, il Salone Internazionale dell’Imballaggio di Parigi, evento rappresentativo, internazionale e sempre ricco di spunti interessanti per tutto il settore. Goglio, attore mondiale nel packaging flessibile, sarà presente allo stand F001, padiglione 5A con importanti novità dell’offerta Fres-co System®, marchio che rappresenta un sistema esclusivo, completo e innovativo, in grado di risolvere le esigenze di confezionamento di prodotti in polvere, liquidi o in pezzi.

Annuario Coffitalia Beverfood

Il Fres-co System® è la soluzione originale e distintiva per valorizzare prodotti specifici del settore alimentare come caffè, piatti pronti, riso, alimenti destinati sia all’industria della trasformazione, sia al mercato retail e catering, oltre a cibo per animali, prodotti industriali e detergenti. Materiali multistrato alta barriera, in bobine o in buste, sacchi asettici fino a 1.500 lt, accessori plastici (valvole monodirezionali di degasazione, bocchelli) e linee automatiche di confezionamento sono il cuore dell’offerta Goglio, fornitore di grandi multinazionali così come di aziende specializzate di nicchia e punto di riferimento in vari mercati di sbocco. Le solide conoscenze, maturate attraverso un percorso ricco di entusiasmo e di ricerche, sono il fondamento su cui Goglio ha costruito in 160 anni di continuità i suoi valori di qualità, innovazione, servizio e attenzione al cliente.

Il nuovo modello competitivo G Nova 5/10, che ha recentemente arricchito la gamma di linee di confezionamento Goglio, sarà presente presso lo stand n. F001 nel padiglione 5A. La linea, ideata per il settore dei piatti pronti in monoporzione (sughi, salse, preparati di frutta, dairy o bibite), può essere utilizzata per differenti tipologie di prodotti alimentari e non, liquidi, fluidi o con pezzi. Può essere configurata per il confezionamento hot fill, retort o ambiente ed è dotata di due file di 5 dosatori contrapposti che riempiono simultaneamente 10 buste, permettendo di raggiungere una velocità di 160 pz/min. È alimentata da buste a nastro in versione piatta o stand up con un fronte massimo di 140 mm (ca. 500 ml). La vasta gamma di materiali e di finiture (taglio laser, foro espositore, forme ergonomiche, formati multipack) rispecchiano la varietà che Goglio è in grado di offrire, a tutto vantaggio della differenziazione del prodotto sul lineare di vendita.

In fiera Emballage sarà possibile vedere anche la linea automatica G18C. La macchina, ideale per tutti i prodotti in polvere e pezzi, è principalmente utilizzata per confezionare caffè macinato e in grani. Modulare e compatta, la linea è alimentata da film multistrato alta barriera in bobina realizzato da Goglio e confeziona buste piatte o sacchetti con fondo quadro e lembo superiore a cattedrale in atmosfera e/o in atmosfera modificata con formati da 100 g a 1 kg. La linea presente a Emballage è allestita per realizzare packaging da 250 gr e raggiunge una velocità di 100 pezzi al minuto. L’applicazione della valvola monodirezionale di degasazione viene effettuata tramite la stazione ad ultrasuoni.

INFOFLASH/GOGLIO
La Goglio è presente con stabilimenti produttivi in Italia, Olanda, Polonia, Stati Uniti e Cina; in vari paesi europei e nel sud est asiatico sono dislocate sedi commerciali e di assistenza con propri magazzini, oltre a un numero di agenti operanti in tutto il mondo. Fondata nel 1850 a Milano, la Goglio è oggi leader nei settori dell’imballaggio flessibile, degli accessori in plastica rigida come valvole e bocchelli, e degli impianti di confezionamento. L’integrazione di questi elementi è il Fres-co System, che nasce negli anni Sessanta. Il servizio completo studiato per soddisfare l’esigenza di integrare imballaggi flessibili, impianti di confezionamento, tecnologia ed assistenza. Sempre a quegli anni appartiene l’invenzione della rivoluzionaria valvola monodirezionale di degasazione che, attraverso un continuo processo evolutivo, rimane ancora oggi una componente essenziale della nostra offerta, sia nell’ambito delle confezioni per il caffè che per altre applicazioni. Le linee confezionatrici sono adatte a prodotti in polvere, in granuli, in pezzi o liquidi, e sono disponibili nelle versioni sottovuoto e/o con atmosfera modificata. L’ampiezza delle soluzioni di imballaggio per il settore alimentare comprende diversi settori: caffè, tonno, salsa di pomodoro, ristorazione, sacchi per riempimento a caldo sino a 10 litri, sacchi asettici fino a 1500 litri, riso, alimenti sterilizzati e surgelati, piatti pronti, prodotti da forno.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina