Pinterest LinkedIn

Goglio, leader a livello globale nel packaging flessibile che progetta e sviluppa sistemi completi per l’imballaggio fornendo laminati, valvole e capsule, linee di confezionamento e servizi, sarà protagonista all’edizione 2023 di Host (Pad 18, Stand F52 – F58 G51 – G57), fiera di riferimento a livello mondiale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza, che si svolgerà a Milano dal 13 al 17 ottobre. All’interno della propria area espositiva il Gruppo avrà la possibilità di presentare e raccontare alcuni degli elementi chiave del proprio portafoglio prodotti e servizi con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alle innovazioni tecnologiche per il settore alimentare, da sempre un segmento centrale per Goglio.

Tra le innovazioni principali presenti in fiera Goglio porterà la prima capsula per caffè al mondo dotata di valvola. Grazie a questo sistema è possibile confezionare immediatamente il caffè fresco senza dover attendere il processo di degasazione, riducendo così i tempi di stoccaggio e preservando tutti gli aromi del prodotto. La capsula è disponibile nella versione 100% compostabile per andare incontro ai regolamenti in fase di discussione in Italia e in Europa, ed è già certificata come compostabile a livello industriale. Ciò comporta un notevole risparmio di tempo e risorse per i clienti, rendendo queste capsule una soluzione valida sia per i grandi produttori che per quelli più piccoli. Inoltre, le capsule – adatte anche per tè, tisane in foglia e prodotti solubili – sono caratterizzate da un’elevata qualità di erogazione, ottenuta grazie a lid auto-perforanti che assicurano una perfetta compatibilità con le macchine erogatrici.

Le capsule con valvola rappresentano un’evoluzione tecnologica della valvola di degasazione, ideata e brevettata da Goglio nel 1968, che raggiunge in questo modo anche il segmento del caffè porzionato, in forte crescita negli ultimi anni. La valvola viene impiegata per consentire il rilascio dei gas provenienti da prodotti confezionati, mentre al contempo impedisce l’ingresso dell’aria nel pack, preservando così la freschezza del contenuto. L’offerta di valvole è stata costantemente ampliata, arrivando all’attuale gamma di soluzioni adatte a diversi prodotti e tecnologie.

Un’altra importante innovazione all’insegna della sostenibilità è la nuova linea di confezioni per il caffè realizzate con materiali sostenibili. Queste confezioni poliolefiniche o mono-materiale a base polietilene o polipropilene garantiscono le stesse performance di produttività dei laminati tradizionali ed elevate proprietà barriera, che vanno a preservare la qualità del prodotto. Ove previsto, i pack possono essere smaltiti nei moderni impianti di gestione dei rifiuti.

Presso lo stand sarà possibile visionare anche l’innovativa G14 CK, una linea di confezionamento che parte da bobina, ottimale per l’imballaggio di prodotti secchi, in polvere o in pezzi. Questa linea, che offre la possibilità di applicare valvole di degasazione monodirezionali alle confezioni, è in grado di confezionare pacchi da 1 kg di caffè in grani, nella versione monomateriale completamente riciclabile, composta al 100% da polietilene. Inoltre, la macchina è dotata di connessione al sistema di servitizzazione Goglio MIND.

Infine, Goglio presenterà importanti novità in termini di servizio, con l’ultima release della piattaforma cloud Industrial Internet Of Things Goglio MIND, che monitora in tempo reale, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, linee di confezionamento e impianti, e l’evoluzione dell’offerta tradizionale con il fres-co SYSTEM®+, che permette la connessione diretta tra linea di confezionamento e materiali.

+ INFO: www.goglio.it/

Scheda e news:
Goglio SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina