GOGLIO S.p.A.

Attività: Laminati flessibili, valvole, capsule e linee di confezionamento per caffè

Via dell'Industria, 7
21020 Daverio VA
Italia
Tel +390332/940111
Fax +390332/940201
Web
GOGLIO S.p.A. su FacebookGOGLIO S.p.A. su TwitterGOGLIO S.p.A. su InstagramGOGLIO S.p.A. su YoutubeGOGLIO S.p.A. su Linkedin
Partita IVA: 00870210150
La mappa non è disponibile
freccia Prova a cercare indirizzo
su GoogleMAPS

Fondata nel 1850 a Rho (Milano), Goglio è leader mondiale nei sistemi di confezionamento in imballaggi flessibili per diverse tipologie di beni alimentari e non, per il retail, per il food service e per l’industria.
Presente nel mondo con 8 stabilimenti produttivi e 7 sedi commerciali e di assistenza con magazzini propri, in Europa, America e Asia, Goglio offre esperienza e know-how applicate a svariate tipologie di prodotti, proponendo un’ampia gamma di soluzioni appositamente studiate per ogni esigenza.
Partner delle più importanti realtà industriali a livello mondiale, apprezzato per innovazione, servizio e qualità dei propri prodotti, il Gruppo conta oggi oltre 1.700 dipendenti e un fatturato di circa 375 milioni di Euro.
Cuore dell’offerta Goglio è Fres-co System®, il marchio che definisce il business model del Gruppo: laminati flessibili alta barriera, accessori plastici come valvole e spout, linee di confezionamento e servizio costituiscono il Sistema integrato Goglio. Gli elementi di Fres-co System® operano in sinergia per ottimizzare le performance di processo e soddisfare necessità di confezionamento specifiche.

Tradizione e storia, ricerca e innovazione caratterizzano il Gruppo Goglio, riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento in molteplici settori, primo fra tutti quello del caffè, in cui si colloca come sinonimo di qualità, performance e innovazione, con un sistema per il confezionamento a garanzia della migliore protezione dell’aroma naturale dei chicchi del caffè. Il Fres-co System®, tradizionalmente composto da laminati flessibili alta barriera, valvole di degasazione, macchine, oggi è ancora più completo grazie a un’ampia gamma di soluzioni compostabili, dedicate anche al porzionato: capsule e linee per il riempimento e per il confezionamento secondario adatte a tutte le esigenze del caffè e dei prodotti secchi in genere.

Le soluzioni compostabili: sacchetto, valvola e capsula barriera

Attraverso l’utilizzo di materie prime certificate compostabili secondo la normativa EN13432, e di componenti idonei al contatto alimentare, Goglio ha realizzato il sacchetto identificato dal marchio Fres-co Green. Il laminato, a base di cellophane e con un film saldante estruso presso la Divisione Imballaggi di Daverio, è accoppiato con un bio-adesivo e stampato con inchiostri certificati.
L’impiego della laccatura Goglio permette inoltre di avere ottime proprietà di barriera all’ossigeno, rendendolo paragonabile ai tradizionali materiali plastici.
Il sistema laminato-valvola è certificato OK COMPOST da TÜV, ente riconosciuto a livello internazionale. Il sacchetto è la soluzione perfetta per proteggere e conservare caffè macinato o in grani o per contenere le capsule, anch’esse certificate OK COMPOST, che rappresentano una delle ultime novità del Gruppo.
Realizzata con un bio-polimero e con un esclusivo lid anch’esso compostabile, e compatibile con tutte le macchine Nespresso* disponibili sul mercato, la capsula compostabile barriera rappresenta la soluzione più innovativa, pratica ed ecologica legata al mondo del caffè.
Le caratteristiche barriera della capsula assicurano una conservazione ottimale del prodotto contenuto,  ulteriormente potenziabile attraverso l’utilizzo di un imballo barriera che permette di estendere la shelf life e garantire la massima igiene.
Applicando i principi dell’economia circolare, il sacchetto compostabile e la capsula compostabile, dopo il loro utilizzo, possono essere raccolti con il rifiuto umido, avviati al compostaggio industriale per essere trasformati in compost poi utilizzato in agricoltura per la concimazione.

* marchio appartenente a parte terza non collegata al Gruppo Goglio

 

Soluzioni di confezionamento in monomateriali riciclabili: BLOCKBAGTM

 

Sensibile alle tematiche ambientali, Goglio affianca inoltre ai materiali compostabili di ultima generazione la nuova confezione BLOCKBAGTM realizzabile anche con laminati monomateriali riciclabili, 100% polipropilene, che garantiscono una conservazione ottimale al prodotto grazie alla presenza dell’esclusiva laccatura barriera a base acqua. BlockBagTM è una novità esclusiva, che integra l’appeal di un sacchetto a fondo piatto al confezionamento automatico con linee dedicate che partono da bobina. Grazie alle saldature inferiori, in aggiunta a quelle verticali, che conferiscono una maggiore stabilità e riconoscibilità, questa nuova confezione permette una comunicazione on pack mirata, che sfrutta tutti e quattro i lati. Ideale per il confezionamento di caffè macinato e in grani, cialde o capsule, frutta secca, cioccolato, frutta o vegetali, snack e pet food, è realizzata sulla linea di confezionamento G21 BlockbagTM.

Concepita secondo elevati standard qualitativi, la linea G21 racchiude tutta la tecnologia e il know-how Goglio. Semplice e flessibile, è caratterizzata dalla stazione di applicazione della valvola di degasazione Goglio completamente integrata nel giro carta. Munita di Controllore e Logica Programmabile (PLC), permette l’interconnessione tra i vari componenti della linea e la connessione ad un sistema remoto di monitoraggio (MES | Goglio Cloud), in grado di raccogliere un numero infinito di parametri analogico/digitali e dati che possono essere usati per implementare una manutenzione di tipo predittivo.

Tutte le soluzioni Goglio riciclabili o compostabili sono la versione più moderna e attuale del packaging flessibile che tutti noi conosciamo e che, con il suo ruolo sostenibile di protezione e conservazione, ha contribuito a contenere drasticamente gli sprechi alimentari legati al trasporto e al deperimento.

 


Laminati flessibili, valvole, capsule e linee di confezionamento per caffè

(Milano), Via 1850 valvole, nel flessibili, Rho Go GOGLIO per capsule a S.p.A., linee di confezionamento Laminati 7,Daverio,Fondata dell'Industria, caffè e