GOGLIO S.p.A.

Attività: Laminati flessibili, valvole e linee di confezionamento per caffè

Via dell'Industria, 7
21020 Daverio VA
Italy
Tel +390332/940111
Fax +390332/940201
Web

Fondata nel 1850 a Milano, Goglio è oggi leader mondiale nei sistemi completi di confezionamento in imballaggi flessibili. Partner delle più importanti realtà industriali a livello mondiale grazie a innovazione, servizio e qualità dei propri prodotti. Il Gruppo conta oltre 1.600 dipendenti e un fatturato di circa 380 milioni di euro (anno 2016), con una quota export del 73%.

Cuore dell’offerta Goglio è Fres-co System®, il marchio che definisce il business model del Gruppo: laminati flessibili alta barriera, accessori plastici come valvole, spout e capsule, linee di confezionamento e assistenza costituiscono il Sistema integrato Goglio. Gli elementi di Fres-co System® operano in sinergia per ottimizzare le performance di processo e soddisfare necessità di confezionamento specifiche.

Esperienza e know-how applicate a svariate tipologie di prodotti fanno del Gruppo Goglio un vero e proprio punto di riferimento in molteplici settori: caffè, alimentari confezionati in asettico o hot-fill, sterilizzabili, beverage, pet food, cosmetici e detergenti, prodotti industriali, chimici e farmaceutici.

Goglio è presente nel mondo con 10 stabilimenti produttivi e 8 sedi commerciali e di assistenza con propri magazzini dislocati in Europa, America e Asia.

L’offerta Goglio, punto di riferimento nel mondo del packaging per il caffè, è sinonimo di qualità, performance e innovazione, ed è caratterizzata da un sistema per il confezionamento che garantisce la migliore protezione dell’aroma naturale dei chicchi del caffè. Il Fres-co System®, tradizionalmente composto da laminati flessibili alta barriera, valvole di degasazione, macchine, oggi si completa con un’ampia gamma di soluzioni anche per il porzionato: capsule e linee per il riempimento e per il confezionamento secondario adatte a tutte le esigenze.

Recentemente presentata, la vera novità è costituita dalla nuova capsula compostabile barriera, nata dalla grande conoscenza delle proprietà dei materiali compostabili e non, e dall’esperienza nelle più avanzate tecniche di produzione dei laminati. Caratterizzata da elevate proprietà barriera, dalla perfetta compatibilità con le macchine disponibili sul mercato e da un’elevatissima qualità di erogazione, ha mantenuto le stesse dimensioni della capsula barriera Goglio così da poter essere intercambiabile nelle capsulatrici senza la necessità di cambi formato.

Goglio è in grado di offrire inoltre una gamma completa di materiali per la chiusura delle capsule, dal semplice alluminio con laccatura termosaldante con varie finiture di goffratura e stampa ai più complessi laminati plastici alta barriera.

Completa l’offerta la capsulatrice, in particolare la versione GCap6, insignita del premio Best Future Machine Award 2017, nella categoria Smart Machine. Si tratta di una linea moderna, ergonomica e silenziosa in grado di gestire con la massima semplicità e flessibilità capsule di dimensioni diverse, dalle tradizionali FAP alle compatibili con i sistemi più diffusi. Concepita secondo gli elevati standard qualitativi Goglio, la linea GCap racchiude tutta la tecnologia e il know-how nel processo di confezionamento che hanno reso l’azienda leader indiscusso nel mondo del caffè degli ultimi decenni. La macchina è inoltre dotata dei più avanzati sistemi di automazione e di controllo che la rendono un esempio perfetto di applicazione dei paradigmi di Industry 4.0, in grado di raccogliere un numero infinito di parametri analogico/digitali e dati che possono essere usati per implementare una manutenzione di tipo predittivo.


Laminati flessibili, valvole e linee di confezionamento per caffè

flessibili, a confezionamento 1850 Via le oggi è linee Milano, 7,Daverio,Fondata GOGLIO caffè S.p.A., Goglio per Laminati valvole nel dell'Industria, e di