Pinterest LinkedIn

Vetrina mondiale per le soluzioni di confezionamento in asettico, Cibustec è l’appuntamento a cui Goglio partecipa presentando la gamma completa di soluzioni per l’agroalimentare.

Goglio_HeadquartersCibusTec, salone internazionale delle tecnologie per l’industria alimentare e le bevande, in programma a Parma dal 25 al 28 ottobre 2016, è uno degli eventi di riferimento per l’innovazione tecnologica del settore agroalimentare e vetrina delle migliori soluzioni disponibili sul mercato.

Ormai da diversi edizioni Goglio è presente alla manifestazione presentando le proprie soluzioni dedicate al confezionamento asettico in formati fino a 1500lt, adatte ad alimenti liquidi o pastosi.

Utilizzabili senza la necessità di conservanti e senza ricorrere alla catena del freddo, le confezioni Goglio garantiscono la conservazione del prodotto processato in asettico, estendendone la shelf life e mantenendone inalterate le caratteristiche nel tempo.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Diversi i vantaggi legati al loro impiego: gli scarti vengono sensibilmente ridotti e la distribuzione del prodotto viene notevolmente agevolata, consentendo di valorizzare al massimo anche piccole realtà locali.

Disponibili in un’ampia gamma di formati e strutture, con caratteristiche specifiche di barriera e performance, le confezioni asettiche Goglio rappresentano oggi lo stato dell’arte di questa tecnologia, garantendo la perfetta conservazione del prodotto anche in condizioni ambientali e di trasporto critiche. In primo piano a CibusTec ci sarà la Blue Line, nuova gamma di confezioni asettiche “heavy duty”, dedicate a prodotti molto liquidi, tipicamente più sensibili alle sollecitazioni di trasporto.

La proposta Goglio include inoltre il sistema GNova, che esprime al meglio il concept dell’offerta dell’azienda, il marchio Fres-co System®, il sistema completo per il confezionamento, che racchiude in sé laminati flessibili alta barriera, accessori plastici come valvole e spout, linee di confezionamento e assistenza applicabili anche a prodotti tradizionalmente legati ad altre tipologie di imballaggio.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Per la produzione delle proprie confezioni flessibili, realizzate con laminati multistrato alta barriera e sviluppate per conservare e valorizzare le caratteristiche del prodotto, Goglio si avvale di un processo produttivo fortemente integrato verticalmente; le confezioni così prodotte garantiscono la conservazione del prodotto in condizioni ottimali e ne veicolano al meglio l’immagine attraverso effetti di stampa dedicati.

E da oggi si aprono nuove prospettive: i materiali plastici utilizzati per realizzare i pack potranno essere stampati con maggiore flessibilità, tempi di produzione ridotti ed elevatissima personalizzazione.

Goglio ha introdotto la nuova tecnologia della stampa digitale che permette di inserire i dati variabili: ogni singolo pack può essere reso unico, su misura e ancora più prezioso con immagini e testi dedicati.

Goglio attende i visitatori di CibusTec presso lo stand M024, Hall 5

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

INFOFLASH/GOGLIO

Fondata nel 1850 a Milano, Goglio è oggi leader mondiale nei sistemi completi di confezionamento in imballaggi flessibili. È partner delle più importanti realtà industriali a livello mondiale grazie a innovazione, servizio e qualità dei propri prodotti. Il Gruppo conta oltre 1.600 dipendenti e un fatturato di 362 milioni di euro (anno 2015), con una quota export del 73%. Cuore dell’offerta Goglio è Fres-co System®, il marchio che definisce il business model del Gruppo: laminati flessibili alta barriera, accessori plastici come valvole e spout, linee di confezionamento e assistenza costituiscono il Sistema integrato Goglio. Gli elementi di Fres-co System® operano in sinergia per ottimizzare le performance di processo e soddisfare necessità di confezionamento specifiche. Esperienza e know-how applicate a svariate tipologie di prodotti fanno del Gruppo Goglio un vero e proprio punto di riferimento in molteplici settori: caffè, alimentari confezionati in asettico o hot-fill, sterilizzabili, beverage, pet food, cosmetici e detergenti, prodotti industriali, chimici e farmaceutici. Goglio è presente nel mondo con 10 stabilimenti produttivi e 7 sedi commerciali e di assistenza con propri magazzini dislocati in Europa, America e Asia.

www.goglio.it

Ufficio stampa: ufficiostampa@intonocomunicazione.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS GOGLIO

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 + otto =