Pinterest LinkedIn

La fiera ProWein, punto di riferimento mondiale per il settore del vino e dei liquori, lancia una innovazione significativa per l’edizione del 2024, che si terrà dal 10 al 12 marzo a Düsseldorf. Quest’anno ci sarà una nuova area dedicata esclusivamente ai liquori e distillati denominata ProSpirits. La nuova zona sarà situata nel padiglione numero 5, a fianco del padiglione 7 che ospita l’area “same but different”, dedicata agli alcolici artigianali tra cui craft spirits, birre artigianali e sidri.

 

Il settore dei liquori sta vivendo un periodo di crescita notevole a livello globale, con un fatturato previsto di 493,40 miliardi di euro per il 2023 e una stima di crescita fino a 601,70 miliardi di euro entro il 2027 secondo i dati di Statista. ProWein risponde a questa tendenza emergente con la creazione di ProSpirits, dove i visitatori avranno l’opportunità di immergersi completamente nelle nuove tendenze e innovazioni del settore.

ProSpirits – Padiglione 5

Nel padiglione 5, ProSpirits si estenderà su una superficie di circa 4.800 m² e accoglierà oltre 300 espositori da più di 40 paesi. Il padiglioni sarà suddiviso in zone separate per categorie di prodotti come whisky, cognac, brandy ed altri. Inoltre ProSpirits includerà gli stand nazionali di Danimarca, Grecia, Irlanda, Corea, Messico e Regno Unito, oltre che gli operatori globali del settore come Molinari (padiglione 5, stand B26). All’interno del padiglione, il ProSpirits Forum sarà il luogo per presentazioni speciali e degustazioni, a cui i visitatori potranno partecipare senza costi aggiuntivi. Le Trend Hour Tastings, poi, saranno l’occasione per approfondire le tendenze attuali del settore, come il rinnovato interesse per la vodka di alta qualità, il ritorno dei liquori dolci ed il trend degli alcolici RTD.

“Same but different” – Padiglione 7

Il padiglione “same but different”, situato a fianco di ProSpirits, continuerà a essere un punto focale per gli alcolici artigianali, con circa 120 espositori da 27 paesi e una superficie di 1.100 m2. Questa area si concentra su prodotti innovativi e di nicchia (craft spirits, birre artigianali e sidri) fornendo ulteriori spunti di interesse per i produttori alla ricerca di ispirazioni o nuovi trend di mercato.

+info: www.prowein.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattordici − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina