Pinterest LinkedIn

Fratelli Branca Distillerie, un nome che è sinonimo di eccellenza nel mondo degli spiriti, si fa notare alla terza edizione della Mixology Experience, l’evento di riferimento in Italia per gli appassionati di cocktail e mixology. Quest’anno, l’appuntamento è dal 17 al 19 marzo al Superstudio Maxi di Milano, dove professionisti e amanti del settore si incontreranno per tre giorni ricchi di eventi esclusivi.

In occasione della Mixology Experience 2024, Fratelli Branca Distillerie ha curato con maestria la creazione di uno spazio espositivo che riflette il proprio motto aziendale, “Novare, serbando”, una filosofia che dal 1845 guida il marchio nel suo percorso di evoluzione, mantenendo sempre un saldo legame con le proprie radici. Alla postazione di Branca (Stand C01) offre ai visitatori un’esperienza unica, unendo la riproduzione di un cocktail bar di inizio ‘900 che comunica con uno spazio più contemporaneo che ritrae i luoghi dove siamo soliti sorseggiare un drink oggi. Questa fusione non solo celebra la ricca storia di Fratelli Branca Distillerie ma ne sottolinea anche l’attuale identità.

Elemento distintivo di questa edizione sarà la presenza di una selezione esclusiva dei celebri Quadri dei Bar d’Italia, che per la prima volta verranno esposti al di fuori degli spazi Branca, arricchendo lo stand con un tocco di unicità e prestigio. Queste opere, frutto della maestria del fotografo Luca Comerio, uno dei pionieri della cinematografia italiana, catturano momenti storici e scene autentiche di vita sociale italiana degli anni ’20, rappresentando un vero e proprio tesoro culturale messo a disposizione dei partecipanti all’evento.

Nella parte più contemporanea dello stand, sarà possibile degustare i prodotti di punta di Branca attraverso cocktail esclusivi, ideati da bartender di fama provenienti da cinque rinomati locali italiani. Tra questi, PIBÄ Milano, LAB Cocktails Bar di Pietrasanta, Lucas Kelm (bar manager Relegance Collection), Rita’s Tiki Room e DopoTutto di Milano, che presenteranno una drink list esclusiva accompagnata da un’esperienza di food pairing gourmet.

MIxology Experience sarà anche l’occasione per il ristorante argentino PIBÄ per celebrare il suo quinto anniversario, consolidando la sua posizione come punto di riferimento nella scena milanese e partner di Fratelli Branca Distillerie per l’evento. PIBÄ, noto per essere il locale con il maggior consumo di Fernet Branca a Milano, grazie al popolare Fernandito (miscela di Fernet Branca e cola) diventato bevanda nazionale in Argentina, partecipa alla Mixology Experience presentando tre cocktail d’autore ispirati al Fernet Branca.

I bartender del PIBÄ
I bartender del PIBÄ

I bartender di PIBÄ, Marcos De la Torre e Braulio Tuesta, insieme a Emanuel Schuster, manager del locale, offriranno ai visitatori del loro stand una selezione di cocktail che esplorano nuovi abbinamenti di sapori, tra cui il “Paper Eagle”, il “Fernet-Branca al limone” e il “Caffè Patagonia”, accompagnati da un menù speciale di empanadas e crocchette di pulled pork.

Una presenza, quella di Fratelli Branca Distillerie alla Mixology Experience, caratterizzata da eleganza, premiumness, tradizione e contemporaneità.

+info:
www.brancadistillerie.com/
www.mixologyexperience.it/it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina