Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Apple Vision Pro ci offre una nuova opportunità per avvicinare i consumatori al vivace mondo del Messico moderno e a tutto ciò che rende Tequila Don Julio un marchio iconico. L’informatica spaziale ci fornisce una tela ricca su cui dipingere la versione più realistica del mondo fisico di Tequila Don Julio attraverso i contenuti digitali, permettendo agli utenti di accedere a questa esperienza ovunque si trovino nel mondo”, sostiene Sophie Kelly, Vicepresidente senior delle categorie Global Tequila e Mezcal di Diageo.

Diageo, leader mondiale nel settore delle bevande premium, ha deciso di proiettare in maniera costante il suo impegno al fine di ridefinire l’interazione globale con il suo vasto assortimento di marchi iconici. Ma come farlo? Attraverso l’innovativa esperienza con Apple Vision Pro. E sarà proprio la Tequila Don Julio (rinomata tequila di lusso del Messico) che inaugurerà questa nuova piattaforma di storytelling immersivo, rappresentando il primo passo dell’azienda nel voler creare nuove esperienze al passo con le esigenze e le richieste dei consumatori.

Questa piattaforma, infatti, offrirà agli appassionati della tequila un’immersione nel mondo di Don Julio, consentendo loro di esplorare persone, luoghi e processi che andranno a definire il marchio come mai prima d’ora.

I VANTAGGI DI UN RACCONTO IMMERSIVO

Sfruttando le più recenti innovazioni nel campo del calcolo spaziale, questa nuova esperienza con Apple Vision Pro permette agli utenti di viaggiare virtualmente in Messico per immergersi nella ricca eredità, nell’artigianato e nella cultura che rendono Don Julio la tequila messicana più autentica del mondo: il tutto comodamente dal proprio domicilio.

L’esperienza offerta dall’app Don Julio su Apple Vision Pro si concentrerà su quattro aspetti fondamentali del processo produttivo di Don Julio: la raccolta dell’agave, la cottura delle piante, la distillazione del liquido e l’invecchiamento della tequila. Le prossime fasi includeranno degustazioni guidate, dimostrazioni di mixology ed esperienze che celebreranno ulteriormente le persone e la cultura del cocktail del Messico moderno.

 

Questo importantissimo passo avanti è frutto della collaborazione tra il team Global Breakthrough Innovation di Diageo, guidato dal regista Guy Middleton e da Sophie Kelly, Vice Presidente Senior dell’azienda.

A tal riguardo il team Breakthrough Innovation è stato recentemente istituito per sfruttare l’impegno aziendale nel superare i limiti dell’innovazione oltre lo sviluppo di nuovi prodotti.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Questa nuova tipologia di racconto digitale rappresenta solo l’inizio da parte dell’azienda  nel voler offrire esperienze di questo genere attraverso il suo eccezionale portafoglio di distillati.

L’esperienza di Tequila Don Julio su Apple Vision Pro sarà disponibile come applicazione visionOS per gli utenti di età superiore ai 21 anni a partire da questa primavera.

E per rimanere aggiornati sui dettagli? Basterà seguire Tequila Don Julio su Instagram.

+ INFO: www.diageo.com

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina