Pinterest LinkedIn

Occasione irripetibile per le aziende italiane che come Goglio investono nella ricerca e credono nell’innovazione e nella qualità, nella scelta delle materie prime, nei processi e nel risultato, Expo Milano 2015 è una vetrina unica, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione che dal 1 Maggio al 31 ottobre accoglierà milioni di visitatori da tutto il mondo.

Expo---Goglio-event

Una preziosa collaborazione con Illy, vede la partecipazione di Goglio all’interno di EXPO Milano 2015 nel Cluster del caffè. Presso l’area Tosteria è installato un nostro macchinario per il confezionamento manuale di sacchetti di caffè in materiale biodegradabile compostabile. Le confezioni riempite e chiuse al momento e stampate con grafica in edizione limitata per Expo, sono vendute da Illy stessa ai visitatori interessati.

Nello spazio Illy gli esperti Goglio inoltre danno vita a una serie di incontri dal tema “Storia di un sacchetto di caffè” per tutti i visitatori presenti nell’area. L’evento è dedicato alla narrazione delle fasi produttive dell’imballaggio utilizzato per confezionare gli alimenti che necessitano di essere protetti per poterne garantire corretta conservazione e qualità. Un filmato commentato accompagna il pubblico presente alla scoperta di come è nato il sacchetto biodegradabile/compostabile: l’origine delle materie prime, l’estrusione dei film che lo compongono, la stampa, l’abbinamento e il confezionamento, l’applicazione della valvola di degasazione, la sua funzione e tutti i motivi per i quali l’eccellenza di un prodotto come il caffè necessita di essere protetto in un imballaggio barriera.

Da non perdere i prossimi eventi: 6 luglio, 4 agosto, 14 settembre, 7 ottobre, alle h.15.

www.illy.com/wps/wcm/connect/it/community/eventi/storia-di-un-sacchetto-di-caffe-2

Goglio S.p.A.

Via dell’Industria, 7

21020 Daverio (VA)

www.goglio.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS GOGLIO

Goglio tells the  “Story of a coffee pack”: let’s meet in Expo

 Amazing opportunity for Italian companies like Goglio – that invest in the research, believe in innovation, quality and in the choice of raw materials –  to take part at an unique showcase, the greatest celebration dedicated to feeding and nourishment: Expo Milano 2015, the Universal Exhibition in Milan that will host millions of visitors from May 1 to October 31, 2015. 

A precious partnership with Illy, sees the participation of Goglio in the Coffee Cluster at EXPO Milano 2015.

At the roasting area there is our machine to manual pack coffee in biodegradable and compostable bags, printed in limited edition with Expo graphic. The packs are filled and sealed at the moment and are directly sold to the visitors at the cluster.

Furthermore in the Illy area, Goglio experts are key players of a series of meetings called “ Story of a coffee pack” open to all visitors.

The event describes all production steps of packaging, essential to pack food and to guarantee the right storage and quality. A short movie explains to public the birth of a biodegradable and compostable package: the raw material source, film extrusion, printing, lamination and package, degassing valve application, its function and all reasons why a product like coffee should be protected in a high barrier laminate.

Next events: 6th July, 4th August, 14th September, 7th October at 3 P.M.

 Goglio S.p.A.

Via dell’Industria, 7

21020 Daverio (VA)

www.goglio.it

WEB PAGE AND OTHER NEWS GOGLIO

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × 1 =