Pinterest LinkedIn

Consolidamento e cambiamenti organizzativi all’interno del Gruppo Goglio, leader nella produzione di sistemi completi per il confezionamento. È stato stipulato il 19 dicembre 2016 l’atto di fusione per incorporazione di Goglio Cofibox S.p.A. in Goglio S.p.A, il cui progetto era stato approvato dai rispettivi Consigli di Amministrazione.

Cofibox-Como-2Entrambe le società, parte del Gruppo internazionale di cui Goglio S.p.A. è capogruppo, operano nel settore del packaging con una reciproca collaborazione già attiva nella produzione e nei servizi generali.

Da decenni presente sul mercato Goglio Cofibox, con sede a Cadorago (Como), è cresciuta con il confezionamento del caffè e ha diversificato il proprio business, sviluppando la produzione di etichette e sleevers per bottiglie di acqua minerale e bevande.

L’operazione è finalizzata a ottenere una razionalizzazione della gestione economica, finanziaria ed amministrativa e permetterà di raggiungere economie di scala anche attraverso l’unificazione degli organi amministrativi e di governo e controllo.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Tale fusione consentirà la centralizzazione della funzione acquisti, la razionalizzazione organizzativa principalmente in ambito Environment, Health & Safety, amministrazione e controllo, gestione dei sistemi informatici, ricerca e sviluppo nonché della gestione della qualità.

Goglio S.p.A. inoltre subentrerà senza soluzione di continuità in tutti i rapporti, attivi e passivi, facenti capo alla società incorporata.

“La fusione, con effetto dal 31/12/2016, rappresenta un passaggio essenziale per migliorare l’efficienza del Gruppo cui appartengono entrambe le società, oltre ai risultati economici, finanziari e patrimoniali”, afferma Franco Goglio, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

GOGLIO – COMPANY PROFILE

Fondata nel 1850 a Milano, Goglio è oggi leader mondiale nei sistemi completi di confezionamento in imballaggi flessibili. È partner delle più importanti realtà industriali a livello mondiale grazie a innovazione, servizio e qualità dei propri prodotti. Il Gruppo conta oltre 1.600 dipendenti e un fatturato di circa 380 milioni di euro (anno 2016), con una quota export del 73%. Cuore dell’offerta Goglio è Fres-co System®, il marchio che definisce il business model del Gruppo: laminati flessibili alta barriera, accessori plastici come valvole e spout, linee di confezionamento e assistenza costituiscono il Sistema integrato Goglio. Gli elementi di Fres-co System® operano in sinergia per ottimizzare le performance di processo e soddisfare necessità di confezionamento specifiche. Esperienza e know-how applicate a svariate tipologie di prodotti fanno del Gruppo Goglio un vero e proprio punto di riferimento in molteplici settori: caffè, alimentari confezionati in asettico o hot-fill, sterilizzabili, beverage, pet food, cosmetici e detergenti, prodotti industriali, chimici e farmaceutici. Goglio è presente nel mondo con 10 stabilimenti produttivi e 8 sedi commerciali e di assistenza con propri magazzini dislocati in Europa, America e Asia.

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS GOGLIO

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 3 =