Pinterest LinkedIn

Nell’ambito della fiera IPACK-IMA, Goglio ha presentato MIND Care, un applicativo che rende disponibile in formato digitale tutta la documentazione tecnica delle nuove macchine prodotte dal Gruppo leader nel packaging flessibile. Navigando tra i modelli 3D, gli utenti potranno indentificare in modo semplice i ricambi e ordinarli attraverso il catalogo online.

Non solo, su MIND Care il concetto di manuale operatore della macchina è completamente rivisto: qui è realizzato con video, animazioni e training online. Per la prima volta sarà possibile visionare attraverso dei semplici e chiari tutorial video il funzionamento della macchina e le operazioni da effettuare per la manutenzione o la sostituzione di alcuni componenti. Il sistema consente inoltre di svolgere simulazioni o test di verifica, così da accertare il corretto apprendimento dei processi e delle operazioni da compiere. MIND Care è un applicativo che si affianca alla piattaforma cloud Industrial Internet Of Things Goglio MIND, che monitora in tempo reale, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, linee di confezionamento e impianti.

Quando parliamo di innovazione, parliamo anche di servizi capaci di incrementare l’efficienza delle linee – spiega Luciano Sottile, General Manager Machinery di Goglio Group –. La nostra esperienza mostra che una macchina connessa a Goglio MIND registra prestazioni superiori del 20% rispetto a una stand alone, riusciamo così a garantire fino al 98% di efficienza anche su linee che hanno quasi 9 anni. MIND Care è un ulteriore tassello della nostra piattaforma che semplificherà le operazioni di manutenzione e riparazione degli impianti, offrendo ai clienti un servizio sempre migliore. Il percorso tracciato, che siamo stati tra le prime aziende a percorrere, è quello di una transizione da un business focalizzato sui prodotti a uno focalizzato sui servizi, dove il costruttore diventa garante dell’efficienza della macchina attraverso strumenti di monitoraggio avanzati”.

Goglio MIND è la punta di diamante delle soluzioni di automazione e digitalizzazione sviluppate da Goglio per incrementare l’efficienza e prevenire malfunzionamenti degli impianti industriali.  Attraverso l’analisi dei dati di produzione, di funzionamento e di processo raccolti è possibile fornire una nuova tipologia di servizi innovativi per migliorare i livelli di manutenzione e di efficienza. Non solo, grazie alle informazioni raccolte ed elaborate dalla piattaforma MIND, le aziende possono prendere decisioni consapevoli basate su elementi concreti, ripensando i processi e rivedendo i flussi. Questo è il fine ultimo: la creazione di valore attraverso il miglioramento dei processi, l’aumento dell’efficienza e la riduzione degli imprevisti. Adottato per la prima volta da Lavazza, il sistema Goglio MIND è oggi installato su oltre 100 impianti di importanti clienti in tutto il mondo ed è in continua evoluzione. L’estrema versatilità del sistema permette di collegare la piattaforma sia alle macchine progettate e realizzate da Goglio sia da altri costruttori, connettendo l’intero impianto, da inizio a fine linea.

Oltre a MIND Care, recentemente sono state integrate alla piattaforma MIND funzioni avanzate come Goglio MIND chatbot, un assistente virtuale che consente di interagire in modo semplice e immediato con il sistema, impostando soglie di allarme per le notifiche e report periodici che possono essere inviati al cliente anche attraverso chat Telegram. Durante la pandemia è inoltre stato rilasciato un servizio di video-streaming con telecamere HD e analisi dei dati in tempo reale che consente al cliente di seguire i test di collaudo delle macchine da remoto. Non dimentichiamo, infine, la nuova App Mobile MIND che rende fruibili e disponibili su smartphone tutte le informazioni contenute nella piattaforma MIND: consultazione, reportistica e analisi in tempo reale degli impianti sono quindi più semplici che mai.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

IL GRUPPO GOGLIO – Goglio S.p.A., che impiega circa 1.800 dipendenti a livello globale e ha un valore di produzione di 396 milioni di euro, è uno dei principali player mondiali nel packaging flessibile. Fondato nel 1850, il gruppo progetta, sviluppa e realizza sistemi completi per l’imballaggio fornendo laminati flessibili, valvole, macchine e servizio, per ogni esigenza di confezionamento che trovano applicazione in molteplici settori industriali: caffè, alimentare, chimica, cosmetica, detergenza, beverage e pet food. Il gruppo, che ha un raggio d’azione mondiale, è presente con stabilimenti produttivi in Italia, Olanda, Stati Uniti e Cina, e uffici commerciali dislocati in vari paesi europei, in Sud America e nel sud-est asiatico.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.goglio.it

Scheda e news: Goglio SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina