Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino | 2255 letture

GONZALEZ BYASS lancia la Sherry Apprentice 2016

Gonzalez Onestigroup Byass Apparentice Sherry

Byass Gonzalez Onestigroup Apparentice Sherry

Una tappa anche in Italia per aggiudicarsi la finale internazionale di Jerez de la Frontera. Se è vero che le cose migliori sono quelle che nascono quando si ha il coraggio di mettere in gioco sé stessi, allora la “Sherry Apprentice Cocktail Competition 2016” è l’occasione giusta per dimostrarlo.

onesti-apprentice

A seguito del successo della precedente edizione, che ha visto barman da Cina, Hong Kong, Malesia e Singapore contendersi il titolo internazionale, l’azienda Gonzalez Byass ha deciso di ripetere l’evento e di lanciare una nuova sfida ai barman di tutto il mondo, la “The Sherry Apprentice 2016”.

La Competition è rivolta a tutti i top bartenders che siano in grado di descrivere con spirito creativo e con personalità il proprio modo di essere, la propria storia e le proprie radici attraverso uno degli sherry della gamma Gonzalez Byass. Sarà premiata l’abilità nel creare una ricetta di alto livello e la capacità di presentarla con originalità in uno stile del tutto personale.

I partecipanti verranno giudicati in due fasi: la semifinale nazionale, dove verrà scelto un unico vincitore per ciascuno stato che avrà l’opportunità di rappresentare il proprio paese alla finale internazionale a Jerez de la Frontera, in Spagna, dove si contenderà il titolo internazionale. The Sherry Apprentice 2016 si svolge in Italia, Svezia, Cina, Germania, Messico e Norvegia, con l’obiettivo di accrescere la conoscenza sul mondo dello Sherry.

Per questo motivo in ogni stato la Competition sarà preceduta da Sherry Masterclass tenute da esperti dell’azienda Gonzalez Byass: un’opportunità di formazione aperta a tutti i barman ed appassionati del mondo degli sherry che desiderano imparare a conoscere maggiormente questa categoria. Durante la masterclass verrà inoltre spiegata l’arte del venenciador, con dimostrazione pratica di come si usa il venencia,il metodo tradizionale di Jerez con cui viene versato lo sherry direttamente dalla botte.

In Italia la semifinale nazionale della Sherry Apprentice 2016 è organizzata da OnestiGroup S.p.A. – distributore ufficiale dei prodotti Gonzalez Byass.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Per tutti gli appassionati due imperdibili appuntamenti: la prima Sherry Masterclass il 14 Aprile alla Bima Academy a Napoli e la seconda il 18 Aprile presso la Sala delle Eccellenze di Vargros dove si terrà una Sherry Masterclass ed a seguire la semifinale nazionale. Chi lo desidera potrà intrattenersi ed assistere alla Sherry Apprentice Cocktail Competition, durante la quale  solo 10 selezionati barman saranno invitati a sfidarsi per la vittoria.

Per partecipare alla semifinale ed essere tra i 10 Top bartender italiani è possibile inviare entro il 6 Aprile 2016 una mail all’indirizzo sala.eccellenze@vargros.com contente la ricetta e foto di un cocktail con ingrediente principale almeno uno sherry della gamma Gonzalez Byass (Tio Pepe, Solera 1847 Cream, Nectar Pedro Ximenez, Sherry VORS) in una quantità non inferiore a 3 cl e almeno uno spirits Gonzalez Byass (The London N1 gin, Gin Mom, Brandy Lepanto, Nomad Whisky) in una quantità a discrezione del concorrente. Tra tutte le ricette ricevute una commissione di esperti nominati da Onesti Group sceglierà le 10 più promettenti ed inviterà i loro ideatori tramite e-mail entro la mezzanotte dell’11 aprile 2016 alla competizione, che si terrà il 18 aprile 2016 a Milano in via Orobia 11, presso la sede di Vargros.

Il vincitore della semifinale volerà a Jerez de la Fontera per la finale internazionale del 4 maggio, in rappresentanza del nostro Paese. Lì, oltre a competere per la vittoria finale, avrà l’opportunità di conoscere l’azienda Gonzalez Byass, il Master Blender e il mondo degli sherry.

La finale internazionale si svolgerà in più fasi: sherry tasting, venencia competition e la preparazione di 2 ricette.

Per il regolamento completo e ulteriori informazioni scrivere a sala.eccellenze@vargros.com

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e più di 50 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Apparentice Sherry Byass Gonzalez Onestigroup

Tags/Argomenti: , ,

ARTICOLI COLLEGATI:

Il mondo della vodka visto da OnestiGroup

Il mondo della vodka visto da OnestiGroup

17/07/2019 - Togliere invece di aggiungere, per ottenere una purezza senza eguali. Ovviamente stiamo parlando di uno dei distillati più famosi del mondo: la Vodka. A differenza di al...

Evento OnestiGroup con Jared Brown Sipsmith Gin Master Distiller e la collaborazione di Tyler

Evento OnestiGroup con Jared Brown Sipsmith Gin Master Distiller e la collaborazione di Tyler

04/07/2019 - OnestiGroup S.p.A. è un’azienda, con sede a Fiorenzuola d’Arda, leader nella commercializzazione di bevande alcoliche ed analcoliche su tutto il territorio italiano. Fin ...

Collet, lo champagne al fianco del miglior ristorante del mondo

Collet, lo champagne al fianco del miglior ristorante del mondo

26/06/2019 - Dietro ogni successo di rilievo, per qualsiasi realtà, si celano elementi che sostengono, promuovono e accompagnano i protagonisti. Siano essi staff, idee, partner. È il ...

Arriva l’estate….. i soft drink OnestiGroup sono pronti per la creazione del cocktail perfetto!

Arriva l’estate….. i soft drink OnestiGroup sono pronti per la creazione del cocktail perfetto!

31/05/2019 - Finalmente la stagione ideale per degustare un buon cocktail in riva al mare è ormai alle porte ed OnestiGroup SpA, ha puntato l’attenzione su una pregievole selezione di...

Marco Masiero vincitore della “International Tio Pepe Challenge 2019”

Marco Masiero vincitore della “International Tio Pepe Challenge 2019”

21/05/2019 - Onestigroup Spa festeggia orgogliosamente Marco Masiero come vincitore italiano della TIO PEPE CHALLANGE 2019. Questa manifestazione è la barman competition più important...

Dal mondo e nel mondo: Spirit Experience 2019 l’evento trade dedicato ai grandi distillati

Dal mondo e nel mondo: Spirit Experience 2019 l’evento trade dedicato ai grandi distillati

16/05/2019 - Una selezione di etichette esclusive dal mondo, unite insieme in due sole giornate dedicate a professionisti del settore, ma anche ad appassionati. Spirit Experience è tu...

Rose’s Cordial Mixer: i cordiali storici di OnestiGroup

Rose’s Cordial Mixer: i cordiali storici di OnestiGroup

18/04/2019 - Dalla tradizione più umana, quella della necessità, si arriva a una proposta di classe e valore, dopo quasi un secolo e mezzo: Rose's si conferma il top nel campo degli a...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

sei − 5 =