Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Grande successo dei vini di siciliani a Wines of Sicily Tasting di Londra


Pieno successo per la Sicilia del vino di qualità al Wines of Sicily Tasting di Londra, organizzato dall’IRVOS il 2 ottobre nella prestigiosa Millbank Tower. La manifestazione si è articolata in un Walk Around Tasting, con la partecipazione dei principali buyers, ristoratori e giornalisti del Regno Unito, e in tre seminari di degustazione affidati alla Master Wine Angela Muir, che ha illustrato le peculiarità dei vitigni principe della viticoltura siciliana. Una formula di successo, interamente autoprodotta dall’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, che quest’anno ha registrato un incremento delle visite pari al 20%, e che ha annoverato ospiti quali i Master of Wine Lynne Sherriff, Tim Atkin, Susan Hulme, Nicholas Belfrage, Alex Hunt e John Hoskins, oltre ai rappresentanti di Marks & Spencer e della catena alberghiera Majestic.

Il Wines of Sicily ha visto la partecipazione di ben 38 aziende, che ritornano in Sicilia cariche di soddisfazione. “La prima impressione è senz’altro positiva” – commenta Pietro Buffa di Castellucci Miano – “siamo venuti a cercare un importatore ed abbiamo già sviluppato dei contatti interessanti. Eventi come questo ci permettono di far percepire al meglio la qualità della nostra produzione”. Gina Russo (Cantine Russo) sottolinea l’evoluzione più che postiva della manifestazione: “La platea di buyers e giornalisti è migliorata rispetto all’anno scorso, sia sotto il profilo quantitativo che sotto quello qualitativo. Gli ospiti erano molto preparati sulla viticoltura siciliana – segno che le attività di promozione poste in essere dall’IRVOS stanno ottenendo risultati importanti”. Analoga la considerazione del Cav. Giuseppe Benanti (Azienda Vinicola Benanti): “Consumatori e stampa specializzata stanno iniziando ad apprezzare le particolarità della Sicilia; i vini dell’Etna in particolare hanno sperimentato una grande crescita in termini di notorietà e di credibilità”.

+info: www.canicattiweb.com/2012/10/06/grande-successo-dei-vini-di-sicilia-a-londra/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy