Beverfood.com
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 6969 letture

IL GRUPPO ALFA LAVAL ACQUISISCE ASTEPO, FORNITORE DI NICCHIA IN TECNOLOGIA ASETTICA PER L’INDUSTRIA...

Alfa Laval Astepo Fornitore Nicchia Tecnologia Asettica Industria Alimentare

Alfa Nicchia Fornitore Asettica Alimentare Tecnologia Industria Astepo Laval

Alfa Laval – leader mondiale nei settori tecnologici dello scambio termico e della separazione e movimentazione dei fluidi, ha acquisito la società italiana Astepo Srl di Parma. La società è riconosciuta per il suo solido know-how nella tecnologia asettica, con prodotti chiave come riempitivi bag-in-box e scambiatori di calore destinate all’industria dei succo di frutta concentrati. La società italiana ha fatturato di circa 70 milioni di corone svedesi (intorno ai 7 mm,ni di euro) nel 2009 con circa 20 dipendenti. Astepo sarà consolidata a partire dall’aprile 2010.

Copertina Annuario Bevitalia 09-10

“L’acquisizione di Astepo è in linea con la nostra strategia per continuare a rafforzare la nostra posizione all’interno del settore alimentare”, afferma Lars Renström, Presidente e CEO del Gruppo Alfa Laval. “L’offerta avanzata in combinazione con la nostra forte presenza locale creerà nuove opportunità”. Astepo è stata fondata nel 1986 da ingegneri con una lunga esperienza del settore conserve alimentari e con un solido know-how nella tecnologia asettica, concentrandosi sulla trasformazione dei prodotti alimentari termici, linee di prodotti alimentari asettico e bag-in-box, macchinari per il riempimento. Astepo ha sede a Parma, nel cuore della italiana “Food Valley”

+INFO: www.alfalaval.com/about-us/investors/press-releases/Pages/details.aspx?cisionID=482522

INFOFLASH/GRUPPO ALFA LAVAL

Alfa Laval è leader globale nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni ingegneristiche basati sulle proprie tecnologie chiave di scambio termico, separazione e trattamento dei fluidi. attrezzature dell’azienda, sistemi e servizi per aiutare i clienti ad ottimizzare le prestazioni dei loro processi. Le soluzioni e i sistemi tecnologici per riscaldare, raffreddare, separare e movimentare sono destinati alle industrie che producono alimenti e bevande, prodotti chimici e petrolchimici, farmaceutici, amido, zucchero ed etanolo. I prodotti Alfa Laval sono utilizzati anche nelle centrali elettriche, a bordo di navi, nel’industria meccanica, nell’industria mineraria e per il trattamento delle acque reflue, nonché per il comfort climatico e la refrigerazione. L’organizzazione mondiale di Alfa Laval lavora a stretto contatto con i clienti in quasi 100 paesi per aiutarli a stare al passo sul mercato globale. Alfa Laval è quotata al Nordic Exchange, Nordic Large Cap e, nel 2009, ha registrato un fatturato annuo di circa 26 miliardi di corone (circa 2,45 miliardi di euro). L’azienda ha circa 11 400 dipendenti. In Italia il gruppo svedese opera tramite la filiale Alfa Laval SpA di Monza + info: Tel.: +39 039 27041 alfalaval.italia@alfalaval.com www.alfalaval.com

Databank Database Tabella csv excel xls bevande bibite succhi acque

INFOFLASH/ASTEPO

ASTEPO, fondata nel 1986 è un’azienda dinamica situata alla periferia di Parma ed è composta da uno staff di tecnici qualificati che, coniugando professionalità e creatività, consentono di soddisfare i bisogni della clientela più esigente anche con la realizzazione di impianti su misura.Le avanzate soluzioni tecniche proposte, l’affidabilità della produzione installata in tutto il mondo e la collaborazione con multinazionali hanno permesso all’azienda una crescente affermazione commerciale e di notorietà del marchio ASTEPO sul mercato nazionale ed estero, nei seguenti settori: Trattamento termico (pastorizzazione, cottura in continuo, sterilizzazione) , Confezionamento (riempimento volumetrico, ultraclean, riempimento asettico in particolare di imballaggi flessibili), Linee asettiche (impianti completi chiavi in mano per prodotti alimentari in imballi flessibili da 1 a 1000 lt.) +info: www.astepo.com

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Asettica Tecnologia Nicchia Astepo Fornitore Laval Alfa Industria Alimentare


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tre × 4 =