0
Pinterest LinkedIn

Tre nuovi accordi di distribuzione in esclusiva per il Polo Vini del Gruppo Campari: Entrano infatti a far parte del portafoglio prodotti tre nuove importanti aziende vitivinicole, che verranno commercializzate dal Gruppo Campari: Fazi Battaglia e Urciuolo che verranno distribuiti in esclusiva mondiale, e Mouton Cadet in esclusiva per il mercato italiano. “Le aziende scelte per entrare a far parte del Polo Vini sono delle eccellenze nel panorama vinicolo internazionale – commenta Andrea Montorfano, Managing Director della Business Unit Wines del Gruppo Campari – e ben rappresentano i nostri obiettivi di crescita e di sviluppo. Puntiamo infatti ad accrescere il nostro ruolo di protagonisti nel mercato del vino italiano di qualità: Fazi Battaglia e Urciuolo, aziende da un lato complementari geograficamente dall’altro coerenti per qualità dei loro vini, vanno ad arricchire il nostro portafoglio di aziende italiane, mentre Mouton Cadet si affianca nell’ambito dei vini francesi alla nostra vitivinicola di proprietà Lamargue.”

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Le tre aziende vinicole con cui è stato appena chiuso l’accordo di commercializzazione vanno a incrementare il portfolio di marchi in distribuzione esclusiva:
…Le Fracce, Kupelwieser
…Tenuta di Capraia
…Icario.

Si aggiungono, inoltre, alle 4 aziende vinicole di proprietà della Business Unit Wines del gruppo Campari:
…Sella & Mosca
…Enrico Serafino
…Teruzzi & Puthode l
…Château Lamargue.

INFOFLASH/FAZI BATTAGLIA
Fazi Battaglia, azienda vitivinicola leader nelle Marche, ha saputo nel corso degli anni dare vita ad un progetto di grande successo valorizzando il più famoso vitigno marchigiano, il Verdicchio, facendolo conoscere in Italia e nel mondo attraverso la sua caratteristica e originale bottiglia ad anfora divenuta ben presto icona del vino e del design italiano. Dalle sole uve dei vigneti di proprietà ha sviluppato un’ampia gamma di vini dalle riserve di Verdicchio al Rosso Conero. Sempre facente parte del gruppo Fazi Battaglia, Greto delle Fate, una delle realtà vitivinicole più nuove nell’ambito del Morellino di Scansano, completa il portafoglio vini per i quali è stato concluso l’accordo di distribuzione esclusiva con il Gruppo Campari. Fazi Battaglia, controllata dalla famiglia Sparaco Giannotti, ha chiuso il 2010 con un fatturato di 9 milioni di euro e una produzione complessiva di 2 milioni e 400 mila bottiglie.

+ info: www.fazibattaglia.com

INFOFLASH/F. LLI URCIUOLO
Fratelli Urciuolo è una delle aziende vitivinicole più rappresentative e promettenti della terra d’Irpinia, la cui storia, unita alle caratteristiche del territorio, il suo clima e la sua evoluzione, hanno dato la possibilità ai Fratelli Urciuolo di produrre vini dalla forte personalità ed elevata qualità. Tra i vini più importanti il Taurasi DOCG, il Fiano di Avellino DOCG e il Greco di Tufo DOCG.

+INFO: www.fratelliurciuolo.it/ita

INFOFLASH/MOUTON CADET
Mouton Cadet, parte del gruppo Baron Philippe de Rothschild, è un’icona dei vini francesi a livello internazionale. Mouton Cadet, con la sua ampia gamma di Bordeaux AOC e Riserve, si connota come uno dei Bordeaux più venduti al mondo.

+info: www.moutoncadet.com

INFOFLASH/GRUPPO CAMPARI
Il Gruppo Campari, è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello globale. E’ presente in 190 paesi nel mondo con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA e in Europa continentale. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano brand di grande notorietà internazionale come Campari, Carolans, SKYY Vodka e Wild Turkey e marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, Cabo Wabo, Camparisoda, Cynar, Frangelico, Glen Grant, Ouzo 12, X-Rated Fusion Liqueur, Zedda Piras e i brasiliani Dreher, Old Eight e Drury’s. Nel segmento wine si distinguono oltre a Cinzano, noto a livello internazionale, i brand regionali Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella & Mosca e Teruzz i& Puthod. Infine, nei soft drink, campeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda, con la relativa estensione di gamma. Il Gruppo impiega oltre 2.200 persone ed ha fatturato nel 2010 1-163 m.ni di euro di fatturato, di cui il 155 (175 m.ni €) nel settore vini.

+info: www.camparigroup.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × uno =