Pinterest LinkedIn

Sektkellerei Schloss Wachenheim (SSW), uno dei più importanti produttori vinicoli europei, ha chiuso l’ultimo bilancio con un fatturato di € 293,4 milioni, in aumento del 5% rispetto ai 279,3 milioni del precedente esercizio. E’ però sceso il margine industriale al 9,2% del fatturato 8contro il 9,7% del precedente esercizio e anche l’utile neoo è calato a € 8,8 milioni contro i 9,2 milioni del precedente esercizio.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il forte incremento sul mercato della Francia (+13%) e alla buona crescita nel segmento dei vini spumanti (+7%). Le tre agrandi arre in cui opera il gruppo (Francia, Germania e Europa dell’Est) sono essenzialmente al medesimo livello, con 99 milioni di fatturato per le prime due e 102 per l’Europa dell’Est. Gli spumanti rappresentano 174 milioni di fatturato, con altri 54 derivanti dai vini fermi e 65 milioni negli altri business (tra cui i prodotti senza alcol). L’andamento dei volumi, +5% a 232 milioni di bottiglie, è molto simile a quello del fatturato, con un mix di prezzo stabile. I dati del primo trimestre dell’esercizio 2012/13, mostrano un deterioramento dei risultati a causa dell’aggravarsi della crisi economica.

INFOFLASH/SSW
Sektkellerei Schloss Wachenheim AG è un grande produttore vinicolo con sede in Germania. La Società produce vini spumanti, vini frizzanti e varie bevande a base di vino, compresi analcolici Sektkellerei Schloss Wachenheim AG distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo, con particolare attenzione alla regione di Francia, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Scandinavia e Benelux. Si ha una produzione annuale di vino spumante intorno ai 230 milioni di bottiglie. Il portafoglio marchi della società comprende Faber, Feist, Schloss Wachenheim, Nymphenburg Sekt, Schloss Boechingen, Rebling, Robby Bubble, Kleine Reblaus, Schweriner Burggarten e VIPA. Essa gestisce una serie di società controllate direttamente, tra cui AMBRA SA, CEVIM SAS e Sektkellerei Nymphenburg GmbH, così come controllate indirette situate in Germania, Francia, Polonia, Romania, Slovacchia e Repubblica Ceca, tra gli altri.
+info: www.schloss-wachenheim.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre + quattordici =