0
Pinterest LinkedIn

La sede italiana del colosso portoghese Amorim, leader mondiale nel mondo del sughero, ha registrato un fatturato di 43,5 milioni di euro, con una crescita del +16% rispetto al 2013, che segnava già un +6% sull’anno precedente. Oltre 440 milioni di tappi venduti, ossia il 24% della richiesta nazionale del comparto sughero. Questo grazie alla forza vendita composta da 55 agenti distribuiti su tutto il territorio nazionale, ma anche ai dipendenti presenti nella sede di Conegliano (Treviso) che sono cresciuti a 40 unità. Risultati in linea con l’andamento del Gruppo Amorim a livello internazionale il quale raggiunge un fatturato di 542,5 milioni di euro con una crescita del 2,6%.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Dato ancor più significativo per Amorim Cork Italia è la percentuale di crescita negli ultimi 4 anni (dal 2010 al 2014) pari al +45%. Un risultato straordinario trainato indubbiamente dal successo del vino italiano e in particolare dal fenomeno “Prosecco” nel mondo.

Per poter rispondere al meglio alle necessità del mondo del vino la sede italiana del colosso portoghese Amorim ha compiuto un importante investimento nella ristrutturazione dello stabilimento di Conegliano (Treviso). Un’operazione conclusa nel 2014 che ha determinato un aumento della capacità produttiva pari al 30% in più e una sostanziale ottimizzazione degli spazi e delle risorse. Attenzione e sostegno alle cantine nella loro crescita globale giunge anche sul fronte delle tipologie di prodotti offerte, come ad esempio con il lancio di Helix, il tappo che si svita e riavvita, pensato proprio per i mercati emergenti, o come Colours, il tappo tecnico colorato capace di valorizzare una bottiglia con il suo originale messaggio. A servizio dell’eccellenza enologica italiana è stato infine ideato anche Excellence, il tappo in sughero naturale sottoposto ad un analisi sensoriale individuale per una garanzia tca-free al 100%.

+info: Amorim Cork Italia S.p.A. mail.acit@amorim.com – Ufficio Stampa info@carryon.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sette − due =