Pinterest LinkedIn

Heineken  ha annunciato che Glenn Caton prenderà il posto di Søren Hagh come “President of the Europe Region” a partire dal 1 gennaio 2024. Glenn arriva in Heineken da Mondelēz International, dove attualmente ricopre il ruolo di Senior Vice President Global Commerce. Glenn farà parte dell’Executive Team e farà capo  direttamente a Dolf van den Brink, CEO di Heineken e Chairman of the Executive Board. Soren Hagh lascerà HEINEKEN il 31 dicembre 2023 per intraprendere una nuova posizione (CEO di William Grant & Sons).

Il Contributo di Søren Hagh a HEINEKEN

Søren Hagh è stato nominato Presidente Regionale per l’Europa e membro del Team Esecutivo nel marzo 2020. Negli ultimi 3 anni e mezzo, nel contesto della strategia EverGreen, ha guidato la trasformazione fondamentale del business europeo, con un focus sull’aumento della redditività e sulla creazione di valore attraverso il successo nella categoria premium, la trasformazione digitale della catena di distribuzione. Ha guidato una trasformazione end-to-end della rete di supply chain regionale per incrementare la produttività, l’utilizzo delle risorse, incrementare l’innovazione ed ha creato le fondamenta per raggiungere l’obbiettivo di emissioni nette zero in Europa. In parallelo, la sua squadra si è concentrata sul rafforzamento dei portafogli premium e sul lancio di una nuova generazione di marchi premium rivolti alle generazioni Y e Z. Søren ha anche guidato una coraggiosa trasformazione del canale Horeca di Heineken, lanciando la piattaforma Eazle in Europa.

Søren si è unito a Heineken nel 2013 come Executive Director Global Marketing. Dal 2016 al 2020 è stato Managing Director di Heineken Italia, dove ha guidato con successo la premiumizzazione del portafoglio marchi di Heineken, ha promosso l’innovazione dei marchi locali ed accelerato la digitalizzazione dell’attività all’ingrosso. Prima di Heineken, ha ricoperto diverse posizioni di alta direzione presso Lego, Diaeo e L’Oréal.

Il profilo di Glenn Caton

Glenn entra in Heineken dopo 10 anni trascorsi in Mondelēz International, dove attualmente ricopre il ruolo di Senior Vice President, Global Commerce, responsabile della strategia di canale, della gestione della crescita dei ricavi, delle partnership con i clienti e della qualità delle vendite. Ha iniziato la sua carriera in Mondelēz nel 2013 come vicepresidente per il cioccolato nel Nord Europa, prima di diventare presidente per il Nord Europa nel 2016, dove ha conseguito una forte crescita dei ricavi e dei profitti grazie a un’attenzione particolare alla produzione globale, alla qualità commerciale e a un rinnovato marketing del marchio. Nel 2018 si è trasferito a Singapore, inizialmente come Presidente di Categoria per il Cioccolato in Asia, Medio Oriente e Africa, prima di diventare Presidente della Business Unit per il Sud-Est Asiatico, che ha guidato con successo  attraverso la pandemia COVID.

+info: www.theheinekencompany.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina