Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Com’è l’Honey Deuce, il cocktail ufficiale che sta sbancando gli US Open?


Sarà Sinner-Alcaraz la finale degli US Open 2025, anche se un vero vincitore sembra esserci già. Stiamo parlando dell’Honey Deuce, il cocktail ufficiale degli US Open, che ha letteralmente sbancato nell’edizione dello slam americano di quest’anno, nonostante il rincaro dei prezzi, che ha fatto arrivare il costo del drink a 23 dollari, circa 20 euro al tasso di cambio attuale.

Un vero e proprio ace messo a segno dal ristoratore Nicky Mautone, che dal 2006 si è visto affidare dallo sponsor vodka Grey Goose la sfida di creare una bevanda a base di vodka che fosse unica e accattivante ma semplice. Un cocktail a base vodka Grey Goose, liquore al lampone premium e limonata, oltre a palline di melone che assomigliano alle palline da tennis come garnish.

Lo scorso anno si stima che gli spettatori di Flushing Meadows ne abbiano bevuti circa 556.782, per un business da 12,8 milioni di dollari. Si tratta di uno dei cocktail più redditizi della storia dello sport, nel costo è compreso il bicchiere ricordo in plastica, negli ultimi 13 anni il prezzo è aumentato di circa 6 volte, alla faccia dell’inflazione…Una mossa commerciale vincente del brand di proprietà del Gruppo Bacardi, che da diciannove anni è sponsor del torneo e ha gestito l’open bar al torneo di New York, trasformato in uno strumento di marketing distintivo per la vodka.

Questa è una delle cose uniche degli US Open rispetto ad altri tornei di tennis, è che è davvero come un affare elevato“, ha dichiarato alla CNN Aleco Azqueta, vicepresidente del marketing di Grey Goose – “La nostra suite è il posto giusto ora per vedere ed essere visti. Riceviamo molte richieste da celebrità per posti limitati, si tratta di adattarsi al marchio e a qualcuno che vuole davvero essere lì e godersi l’evento“.

Ricetta Honey Deuce

Preparazione: riempire un bicchiere highball freddo con ghiaccio a cubetti e aggiungere la vodka Grey Goose. Completare con limonata fresca e liquore al lampone e guarnire con uno spiedino di 1 o più palline di melone.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy