Pinterest LinkedIn

Water Time, azienda del Gruppo Sem e leader di mercato nella commercializzazione di erogatori di acqua a boccione, ha ampliato la propria offerta commerciale introducendo nuove qualificate soluzioni in grado di rispondere con efficacia alle richieste di un mercato sempre più orientato a scelte green, rispettose dell’ambiente e delle persone.

 

HYDRAZON è un nuovo modello di refrigeratore stand-alone da allacciare alla rete idrica con capacità di erogazione pari a 15 litri/ora dotato di tecnologia touchless. L’erogazione dell’acqua avviene semplicemente avvicinando il dito al display. L’acqua verrà erogata fino a quando non si allontanerà il dito dal sensore.

La superficie esterna del refrigeratore è trattata con tecnologia Nano Silver Protection a ioni d’argento che impedisce la proliferazione batterica.

 

 

“Con l’avanzare di politiche sempre più plastic free e la situazione causata dall’emergenza sanitaria in corso che ci ha abituati a porre attenzione ai contatti, agli oggetti, alle superfici che tocchiamo – spiega Stefano Piccinini, Presidente di water Timeabbiamo pensato a soluzioni in grado di differenziarci e di rispondere alle esigenze di un mercato – quello della Distribuzione Automatica – che conosciamo bene e che abbiamo imparato ad ascoltare”.

La seconda novità è costituita da WATERFALL, un nuovo modello di refrigeratore allacciato alla rete idrica con capacità di erogazione elevata, pari a 60 litri/ora.

 

WATERFALL si differenzia dagli altri modelli presenti sul mercato grazie ad una componente tecnologica avanzata. A partire dalla presenza, al suo interno, di un magazzino per la vendita di borracce con sportello dedicato alla loro erogazione. WATERFALL è dotato di un innovativo sistema di lavaggio e sanificazione delle borracce. Completano la macchina altri plus importanti, come l’erogazione del bicchiere vuoto o pieno, la funzione “pausa” durante l’erogazione dell’acqua, la telemetria e un software avanzato ma semplicissimo da usare per la configurazione del sistema, il “risciacquo automatico” programmabile ogni “x” ore dall’ultima erogazione. Questo sistema, in particolare, oltre a risciacquare completamente tutti i componenti a contatto con l’acqua sanifica anche gli impianti di refrigerazione e di erogazione dell’acqua.

“WATERFALL – spiega Stefano Piccininipuò essere installato in azienda, in ospedale, a scuola, in uffici di grandi dimensioni; in tutti quei luoghi nei quali la richiesta d’acqua è importante. L’erogazione di acqua liscia a temperatura ambiente, liscia a temperatura fredda, frizzante e leggermente frizzante a temperatura fredda con diverse capacità di erogazione (da 20cl a 1 litro) lo rende assolutamente in grado di soddisfare che la sera prima abbiamo lasciato sulla nostra scrivania mezze piene…”.

 

 

WATERFALL funziona come tutti i refrigeratori allacciati alla rete idrica con la sostanziale differenza che è dotato di pannello video-touch in sostituzione dei normali pulsanti o rubinetti.

Nel caso in cui si desideri installare un sistema di pagamento per erogare acqua in bicchiere o in borraccia, acquistare la borraccia vuota oppure semplicemente sanificare la propria, WATERFALL è predisposto per dialogare con i sistemi di pagamento oggi presenti in tutti i distributori automatici.

WATERFALL ed HYDRAZON sono prodotti da BLUPURA con la quale Water Time ha avviato da qualche anno una partnership basata sulla condivisione ed unione delle esperienze reciproche.

“Circa 10 anni fa abbiamo deciso di intraprendere un rapporto di collaborazione con BLUPURA, Azienda Italiana con prodotti di altissima qualità e affidabilità. – conclude Stefano PiccininiWATERFALL nasce infatti dall’unione delle esperienze di BLUPURA e WATER TIME, maturate in tanti anni di presenza su mercato. Come diceva l’attore Heath Ledger …Niente è più appagante del lavorare assieme agli amici. Per noi, con BLUPURA, è esattamente così”.

 

Gruppo SEM

Il Gruppo SEM – Sorgenti Emiliane Modena S.p.A. – è tra i principali operatori in Italia attivi nell’imbottigliamento, produzione e distribuzione di Acque Minerali Naturali e soft drink, sia a marchio proprio (brand label), sia a marchio distributore (private label) per alcuni tra i maggiori operatori nel settore della grande distribuzione organizzata. Il Gruppo è, inoltre, attivo nell’imbottigliamento e vendita di Acqua di Sorgente e Acqua destinata al consumo umano in boccioni e nel noleggio dei relativi refrigeratori (water cooler).

Titolare di 6 concessioni minerarie per l’estrazione di acque minerali, il Gruppo opera attraverso 4 stabilimenti produttivi e 10 centri logistici ed è suddiviso in due aree di attività sinergiche, Acque Minerali e soft drink/ boccioni. La prossimità geografica delle fonti naturali rispetto al mercato distributivo consente al Gruppo SEM di contenere al massimo i costi di trasporto e distribuzione del prodotto finito riducendo al minimo l’impatto ambientale. Il Gruppo inoltre è dotato di avanzati sistemi di controllo e gestione del processo di captazione che consentono di ottimizzare l’utilizzo della risorsa idrica e la flessibilità produttiva rispetto alle variazioni della domanda di prodotto nel corso dell’anno. In particolare, tramite sistema informatico, è possibile monitorare la risorsa e di conseguenza regolare il prelievo di acqua in base alle esigenze produttive evitando inutili sprechi o prelievi di acqua ingiustificati.

Sono parte del Gruppo SEM le società, SEM SpA, Water Time srl, Nuova S.A.Mi.Cer., Nocera Umbra Fonti Storiche, Sorgenti Clavdia e Aquapoint.

 

www.water-time.it

Ufficio Stampa Gruppo SEM
Veronica Boldrin

Scheda e news:
S.E.M. S.p.A. - Sorgenti Emiliane Modena

Scheda e news:
Water Time Il Boccione Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

7 + 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina