Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Acqua Minerale | 1046 letture

Ice Top, l’eccellenza dell’acqua Levico diventa Ghiaccio Puro dal Trentino

Ice Top Puro Acqua Eccellenza Trentino Ghiaccio Partnership Trentino Alto Adige Levico

Eccellenza Acqua Trentino Alto Adige Partnership Trentino Levico Ice Top Puro Ghiaccio

Il Trentino e stato protagonista della 43ma edizione di Expo Riva Hotel, la fiera sulle tendenze del settore dell’ospitalità e della ristorazione in Italia che si è tenuta dal 3 al 6 febbraio scorso a Riva del Garda. L’assessore Failoni: «La qualità vince quando il Trentino riesce a fare sistema».

 

 

Una delle novità dell’esposizione e Ice Top, la nuova iniziativa industriale – nata grazie alla sinergia con Levico Acque, azienda leader nel settore delle acque minerali leggere di alta montagna – per la produzione di ghiaccio puro del Trentino, destinato al mercato Horeca (Hotel, ristoranti e caffè).

Ice Top è prodotto nel nuovo stabilimento Ghiaccio Puro di Rovereto, realizzato anche grazie al sostegno della Provincia autonoma di Trento a favore di aziende fortemente innovative.

«Si tratta di un progetto imprenditoriale – come sottolinea l’assessore provinciale al turismo e alla promozione, Roberto Failoni – che conferma la necessita di fare sistema in Trentino per competere sui mercati nazionali ed internazionali con prodotti di qualità».

Levico Acque e Ice Top, il ghiaccio puro dal Trentino, sono iniziative industriali che sono nate e si svilupperanno in Trentino ed hanno visto il ruolo attivo dell’ente provinciale e dei suoi uffici, per lo sviluppo di imprese a forte valenza innovativa e aperte ai mercati.

II valore distintivo di Ice Top e la materia prima (acqua trentina, elemento simbolo della purezza del territorio) e la tecnologia (sostenibile) utilizzata nel centro di produzione di Rovereto.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

«Il nuovo prodotto, così come gli altri – spiega il titolare Mauro Franzoni, – porta in Italia e all’estero il brand Trentino, contribuendo a rafforzare l’immagine e il valore del territorio. Questi i fattori, assieme a condizioni che permettono la nascita di aziende innovative, che ci hanno convinto a suo tempo ad investire in Trentino e, come dimostra la nuova iniziativa, siamo intenzionati a continuare il percorso di crescita».

«Nello specifico – continua Franzoni – Ice Top, ghiaccio puro dal Trentino, utilizza la stessa acqua minerale Levico che è trasformata in ghiaccio puro a Rovereto, in uno stabilimento per la produzione e lo stoccaggio del ghiaccio di circa 1.000 metri quadrati, di cui circa 300 destinati a cella. La sinergia tra Top lce e Levico Acque interessa due aree, Valsugana e Rovereto, di prima importanza per l’economia del Trentino».

L’impianto di Rovereto, primo impianto in Italia, utilizza tecnologia giapponese che – oltre ad ottenere una qualità superiore del ghiaccio – ha un basso consumo energetico.

Grazie all’utilizzo di materia prima di alta qualità. – acqua purissima e leggera che sgorga dalla fonte alpina di Levico a 1660m, – il ghiaccio prodotto a Rovereto e destinato a ristoranti, hotel e locali, presenta delle caratteristiche uniche: l’assoluta purezza, data dalla minima mineralizzazione dell’acqua minerale naturale; cubetti a spigolo vivo, senza cavità. interne e con la minima superficie di scambio termico, a parità. di volume, rispetto ai normali cubetti tronco-conici; ghiaccio ad alta densità., grazie alla tecnologia «a cella chiusa», che conferisce ai cubetti il più basso coefficiente di scioglimento del settore, e la particolare ed elegante «marmorizzazione».

lnoltre, come spiega ancora il progetto finanziato dalla Provincia autonoma di Trento, i cubetti sottoraffreddati sono più resistenti durante tutte le fasi di stoccaggio e trasporto.

 

+INFO: www.levicoacque.it

 

+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Puro Trentino Alto Adige Partnership Levico Ghiaccio Ice Top Trentino Eccellenza Acqua


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

Jack Daniel’s celebra tutte le diversità in occasione del Pride Month

20/06/2019 - Jack Daniel’s è amico di tutti, senza alcuna distinzione: il suo spirito è da sempre basato su indipendenza e autenticità, valori di cui si fa portavoce tutti i giorni e ...

Norda presenta la “Collezione Disney- Pixar” di Toy Story 4

17/06/2019 - Presentata ufficialmente al recente evento fieristico Tuttofood di Milano(scorso maggio), rappresenta sicuramente una delle più interessanti novità 2019 nel settore acque...

Valorizzare le eccellenze enologiche del Trentino: Mezzacorona lancia “Musivum”

14/06/2019 - E’ stato lanciato presso la Cittadella del Vino il progetto “Musivum”, traduzione latina di mosaico, un percorso di valorizzazione territoriale delle eccellenze enologich...

Bundaberg, l’iconico marchio australiano annuncia la partnership con Brewrise

10/06/2019 - Bundaberg Brewed Drinks, azienda a conduzione familiare australiana, sta compiendo un passo importante nel piano di crescita globale stringendo una nuova partnership dist...

Lete rinnova l’accordo con FIGC

04/06/2019 - FIGC e Acqua Lete annunciano oggi presso il Centro Tecnico di Coverciano il rinnovo dell’accordo quadriennale di partnership. Acqua Lete accompagnerà nuovamente la Federa...

Lavazza, il caffè ufficiale del Roland-Garros, torna sui campi per un’esperienza di caffè a 360°

03/06/2019 - Lavazza, uno dei più grandi torrefattori di caffè al mondo, e l’unica azienda Food & Beverage partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, è fiera di poter co...

Amaro Montenegro e The Jackal: ambasciatori dello #Humanspirit con Armando Testa

03/06/2019 - E’ partita ieri la nuova campagna di branded content di Amaro Montenegro nata dalla collaborazione tra l’agenzia Armando Testa e i The Jackal. Nell’ambito della piattafor...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tre × due =