Pinterest LinkedIn

L’importante iniziativa realizzata dal Consorzio del Vermouth di Torino è rivolta a locali e barman di tutta Italia, per promuovere e diffondere la tradizione e trasversalità di questo prodotto storico.

 

 

Durante la settimana i bar aderenti all’iniziativa sono invitati a dare libero sfogo alla loro creatività creando cocktail a base di Vermouth di Torino, le cui ricette e foto verranno pubblicate sulle pagine social e sul sito dell’evento. Per tutta la settimana, i cocktail saranno serviti al pubblico, che avrà l’opportunità di conoscere tutte le sfumature del Vermouth di Torino e condividere la cultura e la passione del buon bere

 

 

Vermouth di Torino IGP: il più famoso vino aromatizzato italiano, un prodotto conosciuto nel mondo per la sua grande tradizione e storicità, la cui fama è indissolubilmente legata al Piemonte ed a Torino, città dove nel 1800 tutto partì e grazie all’opera degli aristocratici vermuttieri assunse poi risonanza internazionale.

Dal 25 giugno al 2 luglio 2023 locali e barman di tutta Italia verranno invitati a sperimentare nuove ricette per la preparazione di un cocktail, utilizzando le varie tipologie di Vermouth di Torino.Tutto questo allo scopo di diffondere la cultura del buon bere, puntando sulla notorietà e trasversalità del Vermouth di Torino. Un modo amichevole per dare il benvenuto all’estate riscoprendo la gioia della convivialità con la freschezza di un aperitivo dal gusto mediterraneo.

+info: www.vermouthtorinoweek.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti + dodici =