Pinterest LinkedIn

Cosa faremmo senz’acqua? L’acqua è fonte di vita, componente fondamentale di tutti gli esseri viventi. L’autore ci conduce in un viaggio volto a scoprire e conoscere l’acqua dalle sue origini sulla Terra fino ai giorni nostri.

 

 

Questo manuale affronta temi diversi legati alle caratteristiche, agli usi e al trattamento dell’acqua: l’evoluzione del suo utilizzo dall’antichità ai tempi moderni, la gestione dell’acqua, il servizio idrico integrato, le differenze tra l’acqua minerale e l’acqua dell’acquedotto, i sistemi di trattamento dell’acqua potabile, gli aggiornamenti normativi. Una sezione particolarmente utile è quella dedicata ai luoghi comuni e alle pubblicità ingannevoli.

Il testo scorre con un linguaggio semplice e contemporaneamente scientifico, rivolto a lettori con interessi e competenze diversi, fornendo informazioni chiare e dettagliate a chi ha necessità di approfondire le proprie conoscenze per fini professionali. Una lettura valorizzata anche dal carattere interattivo del libro, per cui è possibile fruire di alcuni approfondimenti multimediali presenti nel testo inquadrando i VesepiaCode con lo smartphone.

Il Manuale dell’Acqua
di Giorgio Temporelli
pp 350
prezzo 27 euro
Editore ERGA

GIORGIO TEMPORELLI

Laureato in Fisica, dalla metà degli anni ‘90 si occupa professionalmente di tematiche riguardanti l’igiene, la normativa e le tecnologie per il trattamento delle acque. Come divulgatore scientifico è autore/coautore di oltre 50 pubblicazioni, di 20 libri, dell’enciclopedia “La Conoscenza dell’Acqua” in 10 volumi ed ha partecipato a oltre 200 interventi come conferenziere. Collabora con l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute su tematiche riguardanti le acque destinate al consumo umano. Svolge attività di consulenza tecnica sia per il Tribunale sia di parte. In ambito industriale opera come consulente tecnico per gestori d’acquedotto, società di imbottigliamento di acque minerali e per aziende produttrici di impianti di potabilizzazione e trattamento dell’acqua al punto d’uso.

 

+ info: www.giorgiotemporelli.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

uno × quattro =