Pinterest LinkedIn

Don Papa, il Rum “small batch” che arriva dalle Filippine e che ha conquistato l’Italia, presenta la sua nuova edizione limitata: la confezione “Cosmic” che rappresenta il mondo mistico a cui il Brand fa riferimento. L’isola di Negros nelle Filippine, localmente nota come “Sugarlandia”, ha infatti ispirato gli artisti che hanno realizzato la confezione “Cosmic”.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Essa rappresenta un’ipnotizzante festa ispirata dalle gesta di Papa Isio nella sua esperienza come Sciamano sulle montagne di Negros. Papa Isio è l’eroe filippino che accompagna Don Papa fin dai suoi esordi. È stato uno dei personaggi più importanti della rivoluzione filippina alla fine del 19esimo Secolo.
Papa Isio era inizialmente il caposquadra di una piccola piantagione di canna da zucchero, ma in breve tempo il suo carisma e il suo coraggio gli permisero di giocare un ruolo fondamentale nella liberazione dell’Isola di Negros dal dominio spagnolo.
Don Papa si ispira alla sua Leggenda e cattura in ogni bottiglia il suo spirito, la sua magia e il suo misticismo: era infatti anche un babaylan, un guaritore, sciamano e per questo ha potuto portare la popolazione a ribellarsi.
E proprio il concetto di cosmo è stato al centro del lavoro degli artisti che hanno dato vita alla nuova confezione che rappresenta alla base l’Isola di Negros, le sue montagne e vulcani e il mare che la circonda. Nel frattempo nel cosmo che domina la Terra compare la figura di Papa Isio, circondato da elementi tropicali e da diversi occhi che sorvegliano e si prendono cura dello spirito delle Filippine.

La nuova edizione Cosmic rappresenta, ancora più profondamente rispetto alle edizioni precedenti, un’esplorazione più profonda del mondo magico, ipnotico e tropicale dell’Isola di Negros (Sugarlandia) in cui Don Papa viene prodotto.
Sugarlandia è un luogo di magico realismo, dove nulla è mai ciò che sembra.
La confezione Cosmic conterrà la bottiglia di Don Papa 7 anni, ormai conosciutissimo in Italia grazie al suo finale profondo e ricco con note di vaniglia, miele e frutta candida.

L’edizione limitata Cosmic sarà disponibile in Italia da giugno e verrà distribuita da Rinaldi 1957, che rappresenta Don Papa nel Bel Paese dal 2014.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Note:

Don Papa Rum, il primo rum premium small batch dalle Filippine, sta raggiungendo un successo globale che ha scavalcato i confini nazionali filippini.  Distillato e invecchiato sette anni in botti di quercia americana sull’Isola di Negros occidentale, localmente nota come Sugarlandia, viene distillato a partire da purissima canna da zucchero.
La qualità dello zucchero di canna dell’Isola di Negros è eccelsa ed è alla base del finale ricco e profondo di Don Papa Rum. Un finale che riporta note di vaniglia, miele e frutta candita.

RINALDI 1957

Rinaldi oggi ha superato i 63 anni di storia e rappresenta una società di sviluppo di Brand e di distribuzione specializzata nel canale On Trade, a cui si affidano oltre novemila clienti che ricercano qualità e servizio d’eccellenza. Giuseppe Tamburi, Marcello de Vito Piscicelli, Valerio Alzani, Gabriele Rondani sono alla guida della società che, oltre a un ricco portafoglio di distillati e liquori, vanta un ingente portafoglio vini pari al 40% del fatturato.

Tra gli spirits che meglio rappresentano Rinaldi 1957, non mancano autentici leader internazionali d’immagine, quali i rum Don Papa, Centenario; il Brandy spagnolo di lusso Cardenal Mendoza, Porto Taylor’s, Cognac Hine, Armagnac Janneau, Calvados Boulard, Whisky Teeling, Glenfarclas, Douglas Laing, Batida de coco Mangaroca.  Negli ultimi anni a fianco delle pluripremiate grappe Nannoni e Pilzer, si sono aggiunti il gin Ginepraio, Amaro Formidabile, il Vermouth OSCAR.697 che compongono il “Negroni Formidabile”, un intramontabile cocktail rivisitato da Rinaldi. Kamiki, Kura e Kirin Fuji Sonroku, Vodka Imperial Gold (la più venduta in Russia nel segmento premium), Tequila Viviana e Los Tres Tonos, mezcal Tier.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

Dal 1999 l’azienda Rinaldi commercializza direttamente un qualificatissimo assortimento di vini italiani e stranieri, di medio-alto profilo ma anche di grande bevibilità, capaci di rappresentare il loro territorio, tra cui lo Champagne Jacquart, gli Spumanti Franciacorta La Montina e il Prosecco Valdobbiadene e DOC “Serre di Pederiva” e un ricco portafoglio di prodotti italiani d’eccellenza, tra cui si possono trovare i vini dell’azienda H.Lun, la più antica cantina privata dell’Alto Adige, i vini del cuore del Chianti di Castello Vicchiomaggio, il Verdicchio di Matelica della cantina Belisario, o il Barolo Monvigliero della cantina di Pietro Rinaldi. Questi sono solo alcuni dei preziosi prodotti distribuiti in Italia da questa importante realtà e se ne possono trovare molti altri consultando la parte dedicata del sito web dell’azienda: Concilio, Branko, Valpantena, Gaggioli, Villa di Corlo, Celli, Le Lupinaie, Poggio Rubino, Casa di Terra, Contesa, Marianna, Poderi Parpinello e le birre artigianali Apec.

L’azienda è presente su Facebook e Instagram dal 2017 proprio come “Rinaldi 1957”, nome che è stato poi è andato sempre più a identificare la nuova realtà societaria.

info:
www.rinaldi1957.it/home
info@rinaldi1957.it
www.facebook.com/Rinaldi1957
www.instagram.com/Rinaldi_1957

Scheda e news: Rinaldi 1957 S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 1 =