Pinterest LinkedIn

Il piacere di stare con gli amici, di vivere con loro intense emozioni, di godersi lo spettacolo che si crea quando c’è un sano agonismo, basato sul rispetto e sulla correttezza reciproca: è sulla base di questi valori, condivisi con gli appassionati di tutto il mondo, che nasce il legame tra Carlsberg e lo sport. È un legame naturale, perché unisce in maniera coerente l’alta qualità della birra Carlsberg con i momenti più appassionanti e piacevoli: quelli passati tra amici che hanno in comune la grande passione per lo sport. Il gruppo danese si è sempre distinto per le numerose sponsorizzazioni a favore di diversi sport in vari paesi e su questo fronte il gruppo intende proseguire con intensità il proprio impegno anche per le prossime stagioni.

Del resto Carlsberg è ‘the best beer for the best moments’. Oltre alle passate sponsorship nel settore del golf (Malaysian Open, Hong Kong Open, Singapore Masters), Carlsberg ha scelto di puntare sullo sci e soprattutto sul calcio, che ad oggi rappresentano le due principali vocazioni del marchio. Nel calcio, dopo Euro 2004, Carlsberg sponsorizzerà Euro 2008, i Campionati Europei che si terranno l’anno prossimo in Austria e Svizzera. A questo grande appuntamento si aggiungono la Coppa UEFA, di cui Carlsberg è main sponsor fino al 2009 e la Supercoppa Europea, di cui è sponsor fino al 2008.

Accanto alle attività che hanno un richiamo internazionale ci sono altre iniziative, legate a squadre o tornei di singole nazioni europee. È il caso della squadra della capitale danese FC Copenhagen o della squadra inglese del Liverpool, di cui Carlsberg è lo sponsor. Sempre in Inghilterra Carlsberg sponsorizza anche altre otto squadre: Tottenham, Luton Town, Sheffield, Birmingham, Leeds, Northampton, Middlesbrough, Southampton. Carlsberg sponsorizza inoltre le Nazionali di Inghilterra, Irlanda, Svizzera e la FA Cup (coppa di lega inglese).

Particolarmente intenso e continuativo l’impegno del gruppo sul fronte dello sci. Dopo la sponsorship di St. Moritz 2003 e Bormio 2005, nello sci alpino Carlsberg ha confermato, anche per quest’anno, il suo impegno ai massimi livelli con la sponsorizzazione del Campionato del Mondo di Åre in Svezia (3-18 febbraio 2007), dove l’Italia ha vissuto con grande soddisfazione il trionfo dell’altoatesino Patrick Staudacher che ha vinto un oro straordinario nel supergigante davanti all’austriaco Fritz Strobl e allo svizzero Bruno Kernen.

Fonte: Comunicati stampa aziendali – Per ulteriori informazioni: Ambito Tel. 02 36556770 Paolo Possenti (paolo.possenti@ambito5.com) Senia Poletti (senia.poletti@ambito5.com) Federico Brogli (federico.poletti@ambito5.com)

INFOFLASH/CARLSBERG ITALIA

Carlsberg Italia produce e commercializza 1 milione e 500 mila ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Holsten, Splügen, Poretti, Bock 1877, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Castlemaine XXXX, Devil’s Kiss, Super Devil’s Kiss, Tetley’s, Tucher, Celis. Dal 2001 l’intero capitale sociale dell’azienda, nata in Italia nel 1877 come Industrie Poretti, è posseduto dal gruppo multinazionale Carlsberg Breweries A/S.
+INFO www.carlsberg.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

12 − dieci =