Pinterest LinkedIn

Il 2012 è un anno davvero speciale per Chimay: sono passati infatti ben 150 anni da quando i monaci trappisti hanno iniziato a produrre la loro birra. È giunto il momento di brindare con la “Spéciale Cent Cinquante”, una birra in edizione limitatissima distribuita da Interbrau. L’Abbazia di Chimay è stata costruita intorno al 1850 da un piccolo gruppo di monaci benedettini, che nel 1862 iniziarono a produrre birra per sostentarsi e per fornire lavoro alla zona circostante. Seguendo la tradizione monastica di produzione della birra in maniera assolutamente naturale e all’interno delle mura del convento, utilizzando la sorgente di acqua pura che scorre proprio sotto all’Abbazia, iniziarono a produrre la “Première”, una delle birre più longeve tanto da essere ancor oggi uno dei prodotti di punta del Birrificio belga. Si tratta di una birra conosciuta come Chimay Rossa, di 7% vol. alc., dal colore ramato, che presenta aromi di albicocca e un gusto perfettamente bilanciato.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

chimay 150 nonA seguire nacquero la scura e decisa Chimay Blu (o “Grande Reserve”), inizialmente prodotta come specialità natalizia e successivamente inserita nella gamma di ogni stagione grazie al grande successo riscontrato, e la Chimay Triple, detta anche “Cinq Cents” in quanto nata per festeggiare i cinque secoli del Principato di Chimay, birra dorata che unisce alla perfezione dolce e amaro. La Triple è l’unica birra Chimay che viene commercializzata anche in fusto, ed in esclusiva per l’Italia da Interbrau. Per festeggiare lo storico anniversario dei 150 anni, i monaci di Chimay hanno deciso di dare vita a una nuova birra: la Spécial Cent Cinquante, in edizione limitata e inserita in un elegante astuccio di legno. Un prodotto assolutamente particolare per celebrare un momento storico per Chimay, ma anche per le birre trappiste ed il mondo della birra in generale.

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina