Pinterest LinkedIn

Quattro prospettive diverse raccontano la 1° edizione della gara barman firmata IntesaGDI-PlanetOne: Gilberto Cianfaglione, il vincitore; Andrea Sereni, titolare Essepi Import-Export associata Intesa; Francesca Bucari, Planet One; Pier Giorgio Missiroli, Conserve Italia.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Gilberto Cianfaglione, vincitore della 1° edizione dell’Intesa Barman Competition, riservata ai punti vendita serviti da distributori Intesa.

“La competition mi ha aperto nuovi orizzonti e permesso di trovare nuovi contatti lavorativi… speriamo si concretizzino presto!

Il premio vinto mi ha permesso di partecipare al corso di bar manager di Planet One.

Sono stato molto fortunato ma “Fortuna è quando la preparazione incontra l’opportunità””

Quanto conta essere aggiornati per chi lavora nei locali?

Formazione è la parola d’ordine per chi vuole intraprendere questo lavoro. È un mondo in continua evoluzione e crescita; conoscere ed essere sempre aggiornati è la chiave del successo che differenzia i bartender preparati da tutti gli altri improvvisati.

Oggi i clienti sono sempre più informati e appassionati al mondo del beverage e questo, oltre alla grande passione per il nostro lavoro, ci spinge a costanti studi e aggiornamenti per poter essere sempre al top.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Che importanza ha avvalersi di un distributore che può offrire occasioni come ICE e l’Intesa Barman Competition?

Servire le attività commerciali non solo parlando di prezzi e scontistica, ma offrendo anche opportunità di tasting ed educational sui nuovi prodotti, crea un contatto e un rapporto più umano. Simili manifestazioni ci rendono maggiormente partecipi e ci permettono di esprimerci al meglio e dare il massimo.

Andrea Sereni,  titolare Essepi srl Import-Export, è il socio Intesa GDI che ha iscritto Gilberto Cianfaglione all’Intesa Barman Competition.

“ICE è un evento che consente di migliorare e valorizzare il rapporto con clienti e collaboratori “

L’ Intesa Barman Competition quest’anno era alla sua prima edizione; che opportunità offre questo genere di iniziative alle aziende di distribuzione?

L’Intesa Barman Competition è stato un evento che ci ha dato l’opportunità di dimostrare e risaltare la professionalità dei nostri clienti e collaboratori specializzati nella mixology.

Elemento fondamentale dell’evento ICE è la formazione. Sappiamo che voi state investendo molto in questo settore, ce ne può parlare?

Stiamo investendo su progetti incentrati sulla valorizzazione della qualità e del territorio, con personale specializzato che affiancherà e formerà i nostri agenti e i nostri clienti. Per questo motivo è nato GUSTOLAB, una sala degustazione attrezzata con un banco di spillatura, un banco barman e una cucina attrezzata, per affiancare i nostri clienti e consigliare i migliori abbinamenti al fine di esaltare al massimo le qualità dei prodotti.

Francesca Bucari, Planet One, ‎Project Manager Dpt Eventi & I Like Cocktail Catering

Gilberto Cianfaglione, il vincitore, ci ha parlato dell’opportunità di una possibile collaborazione in una delle vostre scuole; cosa vi ha incuriosito in lui?

Gilberto Cianfaglione ha dimostrato non solo professionalità ma grinta e voglia di mettersi in gioco, qualità che fanno della persona un campione.

Per la prima volta avete partecipato ad ICE – l’evento di Intesa. Quali opportunità può offrire un evento del genere a realtà come la vostra?

Un evento come ICE, è di certo un’esperienza stimolante. Ci permette attraverso competizioni di settore di conoscere nuovi talenti, e soprattutto di trasmettere quanto è importante la formazione per crescere in questa professione.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Pier Giorgio Missiroli, Conserve Italia, Business Development HO.RE.CA. Beverage e giudice in fase di selezione dell’Intesa Barman Competition

L’Intesa Barman Competition era alla sua 1° edizione, che opportunità offrono alle industrie attività del genere?

E’ importante catturare le mode, le tendenze. Queste competizioni servono a questo. Interagire con professionisti del settore, scambiare opinioni sui prodotti lavorati. Uno stimolo per fare sempre meglio e magari aumentare il livello del nostro servizio attraverso la formulazione di nuove bevande.

23 concorrenti da giudicare, come è stato il ruolo da giudice?

E’ stata una giornata molto impegnativa. 23 concorrenti hanno messo a nostro giudizio 23 cocktails. Riuscire ad assaggiarli tutti non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta!

L’intervista completa è disponibile sul sito www.intesagdi.com

#ICE2017  #IntesaGDI #HORECA #ConserveItalia #PlanetOne

 

 

 

www.intesagdi.com

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS INTESA GDI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + otto =