Pinterest LinkedIn

Crescono attesa ed entusiasmo per l’edizione 2019 di ICE  (Intesa Contact Expo), l’evento nazionale dedicato al food&beverage organizzato dal consorzio Intesa GDI. Sono più di 35 i fornitori partner e i rappresentanti dell’industria che hanno confermato la loro presenza alla manifestazione, che giunge quest’anno alla sua sesta edizione. Non solo: oltre alle realtà associate già invitate, rispetto al passato sono più che raddoppiati gli ospiti. In questi ultimi giorni di preparativi, infatti, sono state davvero numerose le richieste di adesione giunte a Intesa GDI da parte di grossisti e punti di consumo esterni alla cerchia del consorzio. Segno di interesse, curiosità e volontà di condivisione di tutto il canale horeca.

 

Numeri aggiornati e formazione sulla vendita

Grande attesa e interesse crescenti che non resteranno certo delusi, se guardiamo al fitto e stimolante programma di eventi che il consorzio sta ultimando in vista dell’inaugurazione di ICE, previsto per la mattina di venerdì 29 marzo.

Il primo giorno il meeting si aprirà con la relazione di Maria Teresa Gaglione (Business Development Manager presso The NPD Group): l’intervento consentirà di fare una panoramica sugli ultimi dati di mercato, trend, andamenti, tendenze del consumatore nel mercato fuori casa. Si tratta di numeri e di una fotografia aggiornata del settore nel suo complesso, capace di offrire a tutti i partecipanti una solida base per avviare una riflessione comune.

Sabato 30, invece, occhi puntati sulla vendita e le sue tecniche. Fabio Cibello (“IL Coach dei Venditori”, esperto di psicologia della vendita e dell’acquisto, coaching partner dell’Università Bocconi di Milano e consulente per molte aziende) proporrà un percorso sui principi e sull’evoluzione della vendita: perché, essendo cambiato il mercato, deve cambiare anche l’approccio e il metodo per proporsi in maniera davvero efficace. Un approfondimento interattivo e non solo frontale, grazie all’utilizzo di slide, simulazioni e role play per muovere le leve più adatte da sfruttare nel processo di vendita. L’obiettivo è mostrare come vendere sia un mestiere e una professionalità da acquisire attraverso una specifica formazione che – è ormai dimostrato – porta a ottenere risultati migliori.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Sguardo al futuro

Infine, continuano i preparativi anche per la fase più ludica e competitiva della kermesse, con le due gare in programma: la terza edizione della Intesa Barman Competition e “L’horeca del domani”, organizzati da Intesa GDI assieme all’agenzia di scuola barman FBS – Flair Bartender’s School. In palio, rispettivamente, un corso di bartender e una borsa di studio messa a disposizione dal consorzio Intesa per studenti degli istituti alberghieri. Un’occasione di divertimento e crescita per tutti, a partire dai ragazzi più giovani: le nuove leve di oggi, i consumatori del domani.

Ricordiamo che ICE si terrà venerdì 29 e sabato 30 marzo all’Hilton Rome Airport (via Arturo Ferrarin, 2) di Roma Fiumicino, all’interno dell’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci”. È prevista la partecipazione di soci, grossisti ospiti, industrie, aziende partner e punti vendita dell’intero canale horeca.

 

+INFO: www.intesagdi.com
www.facebook.com/Intesagdi/

#ICE2019
#IntesaGDI
#openyourice
#brividodighiaccio
#rompilghiaccio
#proiettatinelfuturo

 

Scheda e news: INTESA G.D.I.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

17 + sei =