0
Pinterest LinkedIn

Non un semplice gestionale ma un servizio a 360 gradi per il socio Intesa GDI, ritagliato su misura sulle sue esigenze. Stiamo parlando di i-beverage, un’innovativa soluzione software pensata apposta per chi lavora nel mondo della distribuzione delle bevande.

Frutto della collaborazione tra il consorzio Intesa GDI e Infoservice (società partner del gruppo Zucchetti, leader nei software gestionali per aziende), i-beverage è uno strumento semplice, ma al tempo stesso completo, per tenere sotto controllo numerose funzioni e servizi necessari per l’attività d’impresa di oggi e di domani. Con i vantaggi dell’integrazione in un’unica piattaforma di tutte le funzionalità di cui un’azienda ha bisogno.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

A cosa serve? Utile per aziende davvero 2.0

Il software comprende un sistema di raccolta ordini degli agenti attraverso una web app, un portale e-commerce integrato e autonomo nell’aggiornamento delle informazioni (prezzi, giacenze, condizioni, promozioni, ordini in arrivo ecc), la gestione dell’ufficio marketing (newsletter, DEM, telemarketing ecc), della contabilità, del magazzino, dei rapporti con i fornitori, oltre a elaborazioni statistiche utili per l’analisi e l’ottimizzazione dei dati commerciali.

L’applicativo rappresenta un autentico investimento in IT per i grossisti, una tecnologia che detta i tempi che tutti gli altri inseguono. Consente infatti di effettuare anche analisi di marketing preventive o a posteriori, accedere alle promo sell-out del consorzio, costituendo così una soluzione a tutto tondo per il business d’impresa. L’azienda può tracciare le proprie azioni sin dai primi passi nel contatto con nuovi o con potenziali clienti, conservandone le informazioni e costruendo nel tempo una base dati completa. Ciò permette di conoscere a fondo le abitudini e le esigenze del cliente, facilitando così l’erogazione di un servizio su misura e la messa a punto di strategie sempre più efficaci.

 

Uno strumento ritagliato su misura

Alan Mucci

i-beverage è nato dall’incontro tra la domanda di un insieme di aziende associate al consorzio Intesa GDI e una software house che da oltre 25 anni conosce e risponde ai bisogni del settore. “Di solito, le aziende sono orientate a cercare da sole il software per la propria organizzazione interna, ma non è semplice saper scegliere la soluzione più adatta”, spiega Alan Mucci di Inforservice. Nei progetti del gruppo Intesa GDI c’era proprio quello di semplificare questa scelta, offrendo ai soci uno strumento in gran parte già pronto all’uso, capace di adeguarsi al proprio modello di business e, appunto, sviluppato attorno ai bisogni del mondo della distribuzione.

 

Si tratta di un progetto esclusivo, lungimirante, costruito ad hoc per il consorzio Intesa GDI con l’obiettivo di impostare insieme agli associati, affiancandoli, un lavoro inedito e originale. “Al socio viene garantita assistenza continua, in tutte le fasi del processo: il servizio di assistenza osserva i più elevati standard qualitativi, grazie a operatori sempre disponibili anche via telefono per una gestione puntuale e immediata delle richieste di supporto”, continua Mucci.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Un rapporto esclusivo, per un prodotto vincente

È l’esclusività della partnership stretta tra Intesa GDI e Infoservice a rendere esclusivo il prodotto stesso: il software è stato costruito sulla scorta di una dettagliata analisi dei bisogni dei distributori, ed è personalizzabile per il singolo cliente. La configurazione dei moduli inseriti è stata creata grazie alle indicazioni fornite dagli stessi grossisti. A questo si aggiunga che il gestionale è comunque uno strumento di per sé flessibile: alla configurazione iniziale, ogni utente può aggiungere moduli in base alle proprie necessità. Il socio può così disporre di uno strumento adeguato per un mercato sempre più fluido e dinamico, dove le parole chiave sono “analisi” e “ottimizzazione” e saper leggere numeri e tendenze è fondamentale per fare davvero la differenza.

Non da ultimo, i-beverage è un applicativo dai costi piuttosto contenuti. L’acquisto della licenza e il pagamento del canone annuo, infatti, viene compensato dall’investimento realizzato dal gruppo Intesa che prevede un contributo del 50% sulla licenza e del 30% sul canone annuo. Oltre a un abbattimento dei costi che può arrivare anche al 100% per tutti i soci che raggiungeranno specifici obiettivi commerciali richiesti dal progetto Intesa. Un’opportunità in più che, sulla scorta di un meccanismo virtuoso, spinge tutti a fare meglio e ottenere risultati sempre migliori.

 

Feedback positivi

I pareri di chi ha già adottato i-beverage, del resto, sono molto buoni. “Con questo software in poco tempo abbiamo portato più efficienza in azienda, dove adesso le informazioni e i dati circolano con maggiore fluidità. I venditori si spostano con un tablet e hanno finalmente sempre sotto mano tutte le informazioni che gli servono. Anche i clienti finali beneficiano di questo nuovo sistema di lavoro”, sottolinea Mucci. Una collaborazione quindi vincente, che riflette piena sintonia di fondo tra i due partner del progetto. “I nostri rapporti con il team del gruppo Intesa GDI sono stati sin da subito di grande fiducia e reciproca stima: un ottimo esempio di come, anche aziende che normalmente si considererebbero concorrenti, possano invece trarre innumerevoli vantaggi e sperimentare sinergie inedite condividendo esperienza e know-how”, conclude Mucci.

Di i-beverage si parlerà venerdì 6 e sabato 7 Aprile nelle sale dello Sheraton Parco De’ Medici Rome Hotel, in occasione della 5° edizione di Intesa Contact Expo (ICE). Per questo – e per tanto altro ancora! – la manifestazione rivolta ai soci del consorzio Intesa, grossisti ospiti, aziende partner, venditori e punti vendita si prospetta come un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore horeca.

 

 

Per saperne di più:

www.intesagdi.com/ice

Facebook: @Intesagdi

#ICE2018 #IntesaGDI #brividodighiaccio #rompilghiaccio #proiettatinelfuturo

 

INTESAGDI

Il Gruppo Distributori Indipendenti Intesa nasce nel novembre 2001 ed è stato il primo, e l’unico gruppo, capace di raggruppare 3 Consorzi Regionali ed è proprio da questo pilastro fondamentale della regionalità e dell’indipendenza che si è partiti per la costruzione del progetto che ha portato Intesa a divenire nel 2005 una Società Consortile per Azioni. Oggi INTESA GDI è una Società Consortile a Responsabilità Limitata, a cui fanno capo Aziende specializzate prevalentemente nella distribuzione di bevande, dislocate su tutto il territorio nazionale comprese le Isole. Promuove iniziative commerciali di partnership a medio/lungo termine e fornisce alle aziende associate un’assistenza personalizzata e qualificata.

+INFO:  www.intesagdi.com – pamela.spoleto@intesagdi.com

 

INFOSERVICE

 

Ezio Mucci

Infoservice aiuta piccole e grandi realtà ad organizzare il lavoro e incrementare l’efficienza. E’ partner del Gruppo Zucchetti, leader nei software gestionali per aziende. Sviluppa soluzioni integrate gestionali e web per vari settori e funzioni aziendali. Infoservice è leader nei settori della manutenzione e antincendio e nel settore del food & beverage, dalla produzione alla distribuzione. È concessionario Zucchetti per il mercato HR per Marche ed Abruzzo. Infoservice è parte del gruppo Eminet che unisce le competenze di cinque aziende al fine di fornire ai clienti la più ampia offerta di prodotti Zucchetti dedicati a professionisti ed aziende di piccole medie e grandi dimensioni. (nella foto Ezio Mucci titolare di Infoservice)

+INFO: www.infoservicenet.it – info@infoservicenet.it  

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 − due =