Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IRI acquisisce AZTEC e rafforza significativamente la sua presenza a livello globale


Information Resources, Inc. (IRI), leader mondiale nella fornitura di informazioni sui mercati del Largo Consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive e nella generazione di insight strumentali alla presa di decisioni, ha annunciato di aver acquisito Aztec, azienda leader nelle rilevazioni di mercato e nei servizi informativi nell’ambito del Largo Consumo Confezionato, alcolici e prodotti farmaceutici operante Australia, Canada, Hong Kong, Nuova Zelanda, Sud Africa, Svezia e Gran Bretagna.

“Questo accordo rientra nella nostra strategia di business denominata “Growth Delivered” ed evidenzia come IRI sia impegnata in progetti di espansione geografica e in piani che hanno l’obiettivo di andare in contro alle nuove esigenze informative dei nostri clienti multinazionali” ha commentato Andrew Appel, presidente e chief executive officer di IRI. “Aztec è riconosciuta essere una azienda leader nei mercati in cui opera e offre una serie di asset distintivi, strumenti e sistemi di relazioni che comprendono servizi altamente differenziati. Questa partnership permetterà di offrire informazioni a più ampio respiro e consentirà di sfruttare nuove e complementari competenze anche nei paesi in cui oggi opera IRI”.

Aztec è una azienda leader di settore, attiva nei servizi informativi di marketing, customer insight analytics, servizi di CRM e software di data processing e reporting che vede tra i suoi clienti produttori, distributori e grossisti.

Aztec, fondata nel 1995, conta oltre 500 dipendenti ed era in precedenza parte di Aegis Media, gruppo leader nel mondo della comunicazione media e digitale a livello mondiale. Esistono molti benefici per i clienti di IRI e di Aztec che scaturiscono da questa acquisizione. L’integrazione dei dati di Aztec e di IRI fornirà progressivamente al mercato una visione sul comportamento dello shopper nel punto vendita senza precedenti ed una prospettiva molto più ampia sui trend del largo consumo in molti paesi. I clienti di Aztec si assicurano così l’accesso alla sofisticata suite di servizi di IRI.

“Siamo lieti di entare a fare parte del mondo di IRI e di giocare un ruolo nel piano di espansione del Gruppo a livello mondiale,” ha commentato Steve Prebble, responsabile globale e chief executive officer di Aztec, Aegis Information Group, divisione di Aegis Media. “Il team di Aztec è estremamente confidente del fatto che l’integrazione delle nostre informazioni di mercato e dei nostri servizi costituiranno delle pietre miliari per il raggiungimento della crescita dei nostri clienti.”

 +INFO: www.iriworldwide.it – Francesca Fumagalli Ceri Marketing Communication Associate Director – IRI

Tel. 02- 52579.412

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy