Pinterest LinkedIn

Il caldo avanza ed Eredi Caimi srl ha la soluzione per il controllo della temperatura delle vostre merci sia per Container completi che singoli bancali. La protezione termica delle merci trasportate via Container è tradizionalmente affidata a rivestimenti ‘fai da te’ che, oltre ad avere un limitato potere termoisolante, si caratterizzano per l’estrema laboriosità dell’applicazione all’interno del container e della sua rimozione.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Per questo è stato progettato Isotainer, una copertura interna al container realizzata in materiale tecnico, che ne assicura adeguato isolamento e si applica/rimuove facilmente in pochi minuti (vedere schema montaggio). agganciare gli occhielli di Isotainer agli appositi ganci e la copertura aderirà alle pareti del container. Il formato disponibile è per container da 20 e 40 piedi con prolunghe per modelli HC (vedere kit isolamento).
La cover sono un pre-assemblato che fodera internamente il container e viene fissato ai ganci con appositi laccetti già posizionati e cuciti.

Grazie alla sua capacità di riflettere il calore ha un potere isolante certificato paragonabile ai classici pannelli isolanti di almeno 4,5 cm di spessore. Inoltre, poichè la maggior parte del calore si trasmette per radiazione, riflettendo il 96% dei raggi infrarossi, impedisce al calore di penetrare nel container e venire a diretto contatto della merce ivi stoccata.

CAMPI DI APPLICAZIONE

  • Merce deperibile: pesce, carne , formaggi e cibo fresco in genere
  • Bevande: vino, acqua, alcolici e bibite gassate
  • Scatolame: pasta, dolciumi
  • Medico e Farmaceutico: farmaci, prodotti di laboratorio, trasporto organi, biotecnologie, trasferimento sangue
  • Scientifico/Industriale: prodotti chimici, vernici, adesivi, prodotti veterinari
  • Fiori, Cosmetici, Profumi

Perché è molto importante isolare i vostri Pallet e Container con tali coperture?

Effettuare trasporti di materiale in container può esporre i beni ad importanti sbalzi di temperatura. In molti casi questo può causare danni irreversibili alle merci con conseguente perdita delle vendite, onerosi reclami assicurativi e ancora più importante perdita di fiducia dei clienti nella qualità dei prodotti.

Un esempio importante di come la variazione di temperatura può causare gravi problemi è il trasporto di vino. In questo caso anche i minimi sbalzi di temperatura posso creare dei problemi come l’alterazione del bouquet, l’ossidazione del prodotto o addirittura delle perdite di liquido attraverso il tappo. L’arte della vinicoltura è una scienza esatta ed anche un business molto competitivo. E’ essenziale che il vino sia invecchiato, conservato e imballato secondo le specifiche esatte del produttore. Tuttavia se durante il trasporto del vino non vengono prese le necessarie misure per proteggere termicamente il vino il duro lavoro di vinicoltura può essere vanificato.

Rispetto al valore di un container da 20′ o 40′ pieno di vino, cibo, apparecchiature elettroniche ecc… Isotainer rappresenta solo una minima percentuale di costo in confronto al costo totale dei beni trasportati ed è un piccolissimo prezzo da pagare per “assicurare” che i vostri prodotti arrivino integri a destinazione.

Isotainer di Eredi Caimi srl è quindi una scelta economica e soddisfacente rispetto a:

a) L’utilizzo di un container tradizionale che non può mantenere la temperatura del carico per il tempo di trasporto necessario.
b) L’utilizzo di un container isolato il cui costo, dati gli oneri per il noleggio e posizionamento della merce, non sarebbe affatto competitivo.

Ovviamente Eredi Caimi stl ha a disposizione una vasta Gamma di Coperte Termiche dedicate per bancali o cisternette (vedere coperte 2019).

 

+info: www.eredicaimi.it
info@eredicaimi.it

Scheda e news: EREDI CAIMI S.r.l.


Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

6 + due =