Pinterest LinkedIn

Il Piede adesivo in cartone di Eredi Caimi è un componente di packaging per il trasporto che elimina il pallet in legno.

È tutto in cartone con elevate prestazioni, 100%  riciclabile; va a sostituire le bancalature tradizionali a 2 o 4 vie.

Ha una struttura composita, che combina dei robusti profili a U in cartone pressato con elementi di stabilizzazione (cilindri).

Il Piede è disponibile anche nella versione autoadesiva per un assemblaggio rapido e sicuro.

  • consente di ridurre i costi di materiali e movimentazione
  • ridotti costi di riciclaggio; permette di realizzare imballi monomateriale
  • risponde alla normativa ISPM 15; non sono quindi necessari trattamenti o certificati
  • privi di schegge, chiodi o infestanti
  • sono robusti e leggeri –  consentono elevati risparmi nei trasporti aerei!
  • Il rinforzo esterno in robusto kraftliner resiste ai trascinamenti e garantisce un’elevata protezione dall’umidità
  • Trova applicazione in svariati settori in quanto è di facile utilizzo, 100% riciclabile e accettato ovunque nel mondo senza alcuna restrizione

Tipi e qualità

  • Il Runner o slitta ha reso la movimentazione, il trasporto ed il riciclaggio delle scatole in cartone ondulato più facile, veloce ed economico. Il Runner è leggero ma, allo stesso tempo, molto robusto ed in grado di permettere il trasporto di merci pesanti.
  • Il Runner angolare è la combinazione di angolari tipo Bio e dei piedi, realizzati con profili a U in robusto cartone laminato ed elementi di stabilizzazione (cilindri). Può sostituire i pallet tradizionali in legno o compensato. La riduzione dei materiali di packaging rende il riciclaggio più facile ed economico.
  • I FlatRunner o travi autoadesivi possono essere facilmente posizionati sotto ogni prodotto, scatola o espositore. Ora potete sostituire i Vostri pallet tradizionali ed iniziare ad usare meno materiali grazie ad una valida alternativa ai Pallet.

 

Applicazioni in numerosi settori

È possibile utilizzare i nostri sistemi adesivi in molti modi, ovunque ci sia la necessità di una pallettizzazione moderna ed efficiente. Sono adatti per tutti i metodi esistenti di pallettizzazione e di packaging per il trasporto. La loro struttura unica e i materiali utilizzati garantiscono un’eccellente resistenza all’acqua e una straordinaria portata, anche per le merci più pesanti. I piedi vengono forniti su specifica del cliente, in modo da ottimizzare costi e prestazioni per ogni tipo di applicazione. Il piede può essere abbinato con differenti ripiani o imballaggi, quali fogli di cartone ondulato, pannelli in nido d’ape, espositori da punto vendita o applicati direttamente sotto la scatola o l’imballo.

Test condotti da laboratori indipendenti hanno dimostrato che, in prove di compressione statica, un pallet di dimensioni 800X1200 mm realizzato con i nostri piedi è in grado di portare un carico di 10 tonnellate senza cedere.

Il Piede adesivo in cartone di Eredi Caimi può essere anche personalizzato, attraverso le stampe, a seconda delle esigenze di ciascuna azienda.

 

Potrete trovare le soluzioni di Packaging customizzati di Eredi Caimi alla ventiduesima edizione di Mecspe – BolognaFiere, la Fiera internazionale per l’industria manifatturiera, dal 6 all’8 Marzo – Padiglione 29, Stand G06.

 

Per maggiori informazioni:
www.eredicaimi.it

Scheda e news:
Eredi Caimi Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina