Pinterest LinkedIn

Coop, lancia ISOtè , la sua prima bevanda isotonica, arricchita di tè verde e sali minerali, senza coloranti, con una formula che consente all’organismo un recupero equilibrato durante e dopo ogni attività sportiva. ISOté è stato messo a punto da Coop insieme alla Commissione Medica della Federazione Italiana Canottaggio, l’Istituto Nazionale di Medicina dello Sport del CONI ed il Dipartimento di Chimica dell’Università La Sapienza di Roma.


L’innovativa formula che contiene tè verde è il segreto che rende ISOTÈ la prima bevanda isotonica funzionale.
Durante lo sforzo fisico, l’organismo produce una grande quantità di radicali liberi. L’elevato contenuto di polifenoli presenti nel tè verde garantisce gli antiossidanti necessari a contrastarli. La formula originale di ISOTÈ consente, inoltre, un’adeguata reintegrazione di sali minerali perduti con il sudore e aiuta a mantenere costante la quantità di liquidi corporei. ISOtè, infine, utilizza come dolcificante solo il fruttosio, uno zucchero semplice che -con un indice glicemico basso- non causa fluttuazioni della glicemia e dell’insulina, si digerisce bene e consente di dare all’organismo un’energia graduale ma costante. Per dare aroma e colore sono utilizzati solamente ingredienti naturali (limone, arancia); il succo di limone è utilizzato come correttore di acidità naturale; a garanzia della conservazione viene utilizzato succo di acerola, molto ricca di vitamina C. L’opalescenza del prodotto è data proprio dall’uso di succhi naturali.

L’EFFICACIA DI ISOTE’

L’efficacia di ISOTÈ è stata valutata con successo da un’equipe di medici sportivi con un test in vivo in cui sono stati coinvolti 40 atleti della squadra Olimpica e Nazionale di Canottaggio. Le analisi sono state condotte grazie alla collaborazione dell’Istituto Nazionale di Medicina e della Scienza dello Sport del Coni. Dai valori riscontrati nelle analisi degli atleti è risultato che:
…L’assunzione di ISOTÈ con la sua proprietà antiossidante, riduce i danni da stress ossidativo, riportando l’equilibrio dei radicali liberi nell’organismo.
…ISOtè presenta un buon potere energetico, in quanto fornisce energia in modo costante e graduale.
,..ISOTÈ ha proprietà reidratanti, garantendo in modo efficace il riequilibrio dei sali minerali e dei liquidi persi.
Per le sue specifiche caratteristiche, ISOtè è stato scelto come Bevanda Ufficiale della Squadra Olimpica e Nazionale Italiana Canottaggio.

Confezioni borraccine Isotè bevanda isotonica arancia rossa limone   the verde
LA LINEA ISOTE’

Il prodotto è proposto in tre aromatizzazioni:
Limone,
Arancia,
Arancia Rossa.
La confezione è una bottiglia in pet da 500 ml., con tappo sport, etichetta impattante e moderna, con un forte richiamo all’attività sportiva. La bevanda è già in vendita nei punti coop a partire da maggio.

L’INNOVAZIONE NELLA POLITICA DEI PRODOTTI A MARCHIO DELLA GDO

Lo studio ed il lancio di ISOtè è un fatto di marketing che innova non poco nella politica dei prodotti a marchio dei grandi gruppi italiani dellaGDO. Il caso in questione dimostra infatti la volontà di un grande retailer di non accontentarsi più di inserire a proprio marchio prodotti-fotocopia di quelli appartenenti ai grandi produttori, ma di voler sviluppare per proprio conto prodotti originali e distintivi in diretta concorrenza innovativa e di marketing con i leader di mercato. Ecco quanto dichiara a proposito Domenico Brisigotti, Direttore Prodotti a Marchio Coop: “Uno degli obiettivi più significativi che i grandi retailers europei hanno assegnato alla marca commerciale è quello dell’innovazione. Senza mai dimenticare il ruolo strategico di differenziazione dell’offerta da un lato e di apporto di
marginalità alle diverse categorie dall’altro, hanno definitivamente affermato il loro prodotto proponendolo come alternativa di valore, anche in mercati specifici caratterizzati da forti spinte al rinnovamento. I best in class hanno, inoltre, preteso di affrontare con i prodotti a marchio anche la sfida della modernità: per essere credibile fino in fondo la private label deve “stare al passo coi tempi”, deve seguire e assecondare i consumi emergenti. Tutto ciò senza venir meno al posizionamento strategico definito – che per Coop è quello della sicurezza e della convenienza – ma anzi rafforzandolo e aggiornandolo….. Sulla scia di ISOtè, e dei risultati positivi che ci auguriamo possa raggiungere, auspichiamo che altri prodotti alimentari Coop – ideati con particolare attenzione alla tutela della salute – possano trovare ospitalità sui nostri scaffali…”.

Per una più ampia e articolata documentazione sul prodotto:
-> www.canottaggio.org/2008_1news/0506_Coop%20news-AprileSpeciale.pdf

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina