Pinterest LinkedIn

JAMESON, il whiskey irlandese più apprezzato al mondo, rende omaggio al ricco patrimonio di tradizioni della propria terra in occasione della festa di San Patrizio (il prossimo 17 Marzo), lanciando “SPIRIT OF DUBLIN” una nuova Limited Edition ispirata alle immagini, ai suoni e alle atmosfere della città tanto celebrata da James Joyce. L’etichetta di questa edizione limitata, disegnata dal noto illustratore irlandese Dermot Flynn, è interamente dedicata alle icone che hanno reso celebre la città di Dublino e ne esprimono al meglio lo spirito: il famosissimo pub, The Stag’s Head, i personaggi storici che l’hanno abitata, come W.B. Yeats, e le frasi tipiche che contribuiscono a rendere unico il clima della città.

Daniel Lundberg, Global Brand Director di JAMESON, afferma: “Una delle cose che gli amanti del whiskey nel mondo dicono di apprezzare maggiormente in Jameson, oltre al gusto morbido ed equilibrato, è proprio la sua personalità intrinsecamente irlandese. Jameson incarna il carattere concreto tipico dei dublinesi: con questa bottiglia abbiamo voluto ricordarlo e rendere omaggio alla città che ispirò John Jameson, facendogli realizzare 230 anni fa questo whiskey, ora divenuto un classico. Il design della nuova bottiglia ha riscosso un ottimo gradimento dalla nostra clientela internazionale, tanto che l’edizione limitata di quest’anno sarà venduta in un numero record di mercati. Ci auguriamo che gli appassionati di whiskey irlandese la apprezzino in tutto il mondo e la considerino parte del loro speciale festeggiamento per il giorno di San Patrick, ovunque si trovino.“

– La bottiglia in edizione limitata è disponibile in Italia per tutto il mese di marzo nei migliori locali e punti vendita della grande distribuzione.

– Prezzo consigliato: €16,60

– Per maggiori informazioni su Jameson visita il sito www.jamesonwhiskey.com e segui la fan page su Facebook “Jameson Irish Whiskey”

JAMESON

Jameson è il whiskey irlandese n°1 al mondo, dal profilo giovane, sorprendente, immaginativo e openminded, sofisticato e brillante, e al tempo stesso aperto e socievole, curioso e indipendente, moderno e  internazionale. Jameson si fa accogliere con una leggera fragranza floreale, pepe e note dolci: al gusto è perfettamente bilanciato e rotondo, con note di frutta secca, spezie e accenni di vaniglia; ed eccezionalmente morbido, come il finale. Era il 1780 quando John Jameson fondò a Dublino la sua distilleria, con l’obiettivo di creare un whiskey dall’eccezionale morbidezza. Oggi come allora, nasce da un’attenta selezione del miglior malto e orzo coltivato in Irlanda, e da un procedimento di lavorazione che rispecchia l’antica ricetta utilizzata dal suo fondatore: la tripla distillazione (contro la doppia che caratterizza gli Scotch), e la maturazione in selezionate botti di quercia che abbiano contenuto precedentemente bourbon o sherry. La differenza tra Scotch e Irish consiste principalmente: nei differenti ingredienti, a cui si aggiungono cereali come avena, grano e segale all’orzo maltato; nel gusto, in cui non c’è sentore di affumicato; infine, nella tripla distillazione, che conferisce all’Irish la sua leggendaria morbidezza, un whisky facile da apprezzare al palato anche femminile.

JAMESON E PERNOD RICARD

Jameson fa parte del Gruppo Pernod Ricard, la cui filiale italiana Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. A seguito delle recenti acquisizioni di Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e di Vin & Sprit (2008), si è ulteriormente rafforzata potendo offrire ai consumatori italiani, oltre a Jameson, marchi come Havana Club, Absolut, G.H. Mumm, Malibu, Ramazzotti, Ballantine’s, The Glenlivet, Wyborowa, Beefeater, Chivas Regal, Pernod, Ricard, ecc. Jameson condivide con il Gruppo Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche.

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due + 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina