Pinterest LinkedIn

Oltre 380 autori coinvolti di cui 70 provenienti dall’estero, più di 60.000 visitatori attesi, 5 giornate interamente dedicate alla letteratura. È questo il palcoscenico sul quale salirà per la terza volta Julius Meinl, il caffè viennese dei poeti, che da mercoledì 4 a domenica 8 settembre animerà Piazza Leon Battista Alberti, una delle principali location di Festivaletteratura di Mantova.

 

 

L’anima poetica di Julius Meinl, il caffè icona degli storici salotti letterari di Vienna, prenderà vita in uno degli eventi culturali più vivaci dell’anno, offrendo ai visitatori la possibilità di rivivere le atmosfere degli antichi caffè viennesi, posti unici dove ci si incontra e si socializza, si parla dei propri desideri, sogni, idee, si legge qualcosa o semplicemente ci si rilassa guardandosi intorno. Così come nelle caffetterie che hanno visto nascere tantissimi talenti della letteratura, anche al Festivaletteratura si potrà sorseggiare il 1862 Premium, la miscela più famosa della prestigiosa torrefazione viennese.

Ogni giorno (dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 16) Julius Meinl darà la possibilità a tutti i visitatori del suo corner in Piazza Leon Battista Alberti di diventare poeti per un giorno con l’ormai celebre formula “Pay with a Poem”: chi giocherà a diventare poeta, scrivendo dei versi originali e creativi, riceverà un espresso in omaggio.

Julius Meinl crede infatti che concedersi la pausa di un buon caffè sia la chiave per ispirare le persone ad abbracciare la creatività e rendere il mondo un posto migliore attraverso la poesia. Pay With A Poem incoraggia a trovare un momento di vera ispirazione e riconnettersi con sé stessi in oltre 40 paesi in tutto il mondo, e quale luogo migliore per farlo se non alla celebre kermesse di Mantova?

Nel calendario degli appuntamenti più attesi di Festivaletteratura, sabato 7 settembre alle ore 10.30 presso il Teatro Bibiena, il critico letterario Massimo Raffaelli incontrerà il premio Nobel per la letteratura Wole Soyinka, poeta e scrittore africano. L’evento, sponsorizzato da Julius Meinl, sarà l’occasione per conoscere la poetica di uno dei più grandi esponenti della letteratura dell’Africa sub-sahariana e la sua lotta per i diritti civili.

Tra incontri con autori, appuntamenti con letteratura, musica e teatro, nei 5 giorni della Kermesse, non mancherà mai la pausa caffè: Julius Meinl sarà tra i “best seller” protagonisti dell’evento nella cornice iconica di Piazza Leon Battista Alberti.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

  • Fondata nel 1862
  • 800 dipendenti in tutto il mondo
  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai
  • Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
  • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
  • Vendite nel 2018: 178 milioni di euro

 

+info: www.meinlcoffee.com
Ufficio stampa Julius Meinl
juliusmeinl@noesis.net

Scheda e news: Julius Meinl Italia S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 − 1 =