Pinterest LinkedIn

Founders rende omaggio all’antica tradizione di produrre sciroppo d’acero in Michigan con la sua nuova KBS Maple Mackinac Fudge. Una rivisitazione di un grande classico della linea Barrel Aged. Le intense note di cioccolato si fondono con quelle caramellate tipiche del caffè Mackinac. L’aggiunta di sciroppo d’acero rende questa Imperial Stout “un’esperienza di gusto elegante, ma esplosiva!”

Founders KBS Maple Mackinac Fudge“Sta a noi diversificare, non possiamo avere limiti… dobbiamo spingerci oltre. Mettere la birra giusta nella botte giusta per creare gusti davvero unici…” – queste le parole di Jeremy Kosmicki, mastro birraio di Founders.

KBS Maple Mackinac Fudge ha fatto il suo debutto lo scorso 8 ottobre nelle taproom americane e ora è già disponibile in Italia (fusto e bottiglia). Una Imperial Stout (Vol 11% alc.) dall’intenso colore scuro, quasi nero, che sprigiona tutte le note del caffè appena preparato. Il gusto amaro del cioccolato fondente e delle nocciole si mescola con quello più dolce dello sciroppo d’acero, con un finale pieno e deciso.

“Ci siamo goduti per anni le birre preparate con il caffè Mackinac nella nostra taproom, e ora finalmente siamo riusciti a portare il tipico gusto del cioccolato della KBS a un livello completamente nuovo. L’aggiunta di un pizzico di sciroppo d’acero conferisce un gusto elegante, ma esplosivo”.

Scheda tecnica KBS Maple Mackinac Fudge

  • Imperial Stout with Mackinac Fudge coffee, maple syrup and chocolate aged in oak Bourbon barrels
  • ABV: 11%
  • IBU: 40

Birra distribuita in Italia da www.brewrise.com

Scheda e news: BREWRISE Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 + 4 =