Pinterest LinkedIn

In occasione di Horeca ExpoForum 2024 durante la quale si svolge la terza edizione della Master Coffee Grinder Championship, il primo campionato nazionale di macinatura, Keber sarà presente per Macine: il segreto della macinatura di qualità, la masterclass SCA guidata da Filippo Mazzoni, Coffee Equipment Manager di Cimbali Group.

Un’occasione unica per comprendere sempre meglio l’importanza del cuore tecnologico di ogni macinadosatore: le macine. Insieme a Keber, da 30 anni il punto di riferimento nell’industria del caffè per la produzione di macine in acciaio, si avrà la possibilità di conoscere le caratteristiche principali di questo componente, e sperimentare l’impatto di diversi set di macine sul risultato in tazza.

Le due sessioni all’interno della Sala SCA Italy in programma nella giornata del 18 marzo al Lingotto Fiere di Torino – la prima dalle 12.00 alle 13.00, la seconda dalle 14.00 alle 15.00 – prevedono sia una parte teorica sia alcune prove di macinatura guidate da Mazzoni: Macine consone vs macine difettate; Macine con Rivestimenti Diversi; Macine da Espresso vs Filtro.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Un appuntamento importante per conoscere da vicino le macine, che ricoprono un ruolo fondamentale nel processo di preparazione del caffè in tazza.  Attraverso la possibilità di infinite combinazioni di materiali, di rivestimento e di diametro e grazie all’approccio sartoriale, Keber realizza sempre un prodotto su misura per ogni cliente, ottenendo un prodotto più duraturo e che plasma il sapore del caffè coerentemente con il profilo aromatico desiderato.

Di seguito il link per la prenotazione: horecaexpo.it/

+ INFO: www.keberburrs.com/
www.cimbaligroup.com/

Scheda e news:
Cimbali Group SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciannove − 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina