Pinterest LinkedIn

Il birrificio ceco Chodovar si trova nella pittoresca cittadina di Chodová Planá, nella Boemia occidentale, ed è considerato uno dei birrifici più antichi della Repubblica Ceca. Le sue origini risalgono al 1573!

Con la forza della famiglia Plevka, questa plurisecolare arte brassicola continua con dedizione e passione, offrendo birre non pastorizzate, fermentate nelle vasche aperte e maturate nelle più grandi cantine di granito al mondo.
Non solo ha superato le sfide di grandi gruppi industriali e cambiamenti politici, ma è rimasto fedele ai suoi valori familiari, diventando un raro esempio di birrificio a conduzione familiare in Repubblica Ceca.

La gamma Chodovar

Chodovar Prezident


Una lager ceca particolare, che combina le migliori caratteristiche gustative delle lager della Boemia meridionale con l’amaro raffinato delle birre Pilsner ceche. Colpisce per il suo profilo maltato con nuance di dolcezza, bilanciata da un piacevole ma distinto amaro nel finale.

Chodovar – Castle Dark

La birra Castle Dark è caratterizzata da un colore nero intenso e viene prodotta secondo una ricetta tradizionale che prevede l’utilizzo di malti speciali. Note di malto tostato e caffè si combinano armoniosamente con una morbida dolcezza di caramello, bilanciate da una leggera amarezza nel finale.

+Info: www.birrekiem.com

Scheda e news:
K. Kiem Srl/ GmbH

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina