Pinterest LinkedIn

Il “nesting” consente sia di realizzare confezioni più stabili senza richiedere necessariamente l’inserimento di pad o tray, sia di utilizzare film più sottili. In base al tipo di formazione scelto l’ingombro sulla paletta può ridursi anche del 15 percento. Anche la formazione degli strati sulla paletta risulta più stabile, quindi è possibile ridurne l’avvolgimento di sicurezza.


I “nested packs” potrebbero essere le confezioni del futuro. Come? La confezionatrice per materiali a perdere confeziona i recipienti in imballi da trasporto disponendoli non più in formazione lineare, ma spostati gli uni rispetto agli altri di una misura corrispondente alla metà del loro diametro. Quindi è possibile, ad esempio, trasferire gruppi di quattro bottiglie da una fila a quella successiva spostandole di una misura uguale alla metà del loro diametro, oppure comporre la formazione con file di tre o quattro bottiglie. Questo concetto, di per sé apparentemente semplice, comporta moltissimi vantaggi. I “nested packs”, inoltre, risultano interessanti anche dal punto di vista estetico.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Alla Pack Expo la Krones AG di Neutraubling (Germania) espone una Variopac Pro TFS 70 che realizza senza alcun problema questo nuovo tipo di confezionamento. Variopac Pro è sinonimo di progresso in termini di sicurezza di funzionamento, disponibilità della macchina, ergonomia dell’azionamento e durata. Oltre un migliaio di macchine di questa serie vengono già impiegate con successo in tutto il mondo. La Variopac Pro si evidenzia per le sue prestazioni, ottime e complete, in particolar modo nel campo dei rendimenti elevati. L’esperienza raccolta nell’esercizio continuo con flusso di materiali ininterrotto ha portato ad adattare e ottimizzare in modo costante il concetto della Variopac Pro, rendendola una macchina oltremodo affidabile per il confezionamento finale. La possibilità di realizzare “nested packs”, inoltre, ne dimostra ulteriormente la grande flessibilità.

INFOFLASH/KRONES
La Krones AG di Neutraubling (Germania) è leader mondiale del mercato dell’imbottigliamento delle bevande e del packaging. Più precisamente il gruppo è leader nelle macchine e impianti per l’imbottigliamento di liquidi alimentari, nelle macchine e impianti per l’imballaggio e la palettizzazione, nei sistemi di controllo della produzione, programmazione della manutenzione e tracciabilità del prodotto. Il gruppo Krones è operativo in Italia attraverso la propria filiale Krones Srl con sede a Garda (Verona), in Via L. Bacchini delle Palme, 2, diretta dall’A. D. Franco Tomba – +INFO: www.krones.it tel. +39-045-620822

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina