Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Krug Studios: lo champagne incontra la musica


Il pairing come non si era ancora visto. Krug Studio è il progetto firmato dalla maison di Champagne che rientra nel portfolio di Moët Henessy, ispirato al connubio tra musica e palato.

Fino al 24 ottobre, presso il Mandarin Garden del Mandarin Oriental di Milano, sarà possibile sperimentare una degustazione in music pairing, immersi in immagini e suoni sorseggiando un calice a scelta tra Krug Grande Cuvée 171 ème édition o Krug Rosé 27 ème édition.

Un richiamo d’altissimo profilo ai listening bars giapponesi (Giappone e Italia sono i due mercati di riferimento per Krug), ed è proprio a Tokyo che Krug Studio ha già visto la luce, unico caso prima di Milano. Inoltre, una sorta di ritorno al futuro, sulle orme del fondatore della maison, Joseph Krug, che nella musica vedeva il perfetto specchio dell’attività in vigna: una sinfonia di materia prima e persone, resa armonica da un direttore d’orchestra (lo chef de cave).

È con questo spirito che la Chef de Cave Julie Cavil ha approcciato l’assemblaggio delle due proposte per Krug Studio: Krug Grande Cuvée 171 ème édition è un blend di 131 vini di 12 anni diversi, selezionati nell’arco temporale 2000-2015. 38 vini sono invece stati utilizzati per Krug Rosé 27 ème édition. È la voce della stessa Cavil a guidare la degustazione negli spazi immersivi che i pop-up di Krug Studio, previsti in tutto il mondo, ospiteranno a tempo limitato.

Spazio poi alla musica: le Krug Echoes, composizioni musicali create per l’occasione da un collettivo di cinque artisti provenienti da Stati Uniti, Giappone, Francia e Regno Unito. Le creazioni sono state realizzate con il preciso scopo di valorizzare e completare l’esperienza di bevuta di Krug: un momento di per sé unico, elevato su una nuova dimensione

Dopo il 24 ottobre, al termine della disponibilità dell’esperienza del Krug Studio a Milano, sarà possibile ascoltare i Krug Echoes attraverso un QR code che si trova all’interno dei 2 nuovi coffret per il Tasting Sound a casa: Krug Grande Cuvée 171 ème édition Echoes Coffret (270€) e Krug Rosé 27 ème édition Krug Echoes Coffret (400€) acquistabili su Tannico.it e nelle migliori enoteche.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy