Pinterest LinkedIn

L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti Docg continuano a celebrare il grande sport, schierandosi ancora una volta al fianco dei migliori esponenti della scena internazionale. Questa sera, lunedì 7 novembre, infatti, saranno le bollicine ufficiali degli European Golden Boy Awards 2022, il premio calcistico istituito nel 2003 da Tuttosport e assegnato ogni anno al miglior calciatore Under 21 d’Europa.

Nel corso dell’esclusiva serata di Gala in scena nella suggestiva cornice delle Officine Grandi Riparazioni, il centrocampista spagnolo del Barcellona Gavi riceverà l’ambito premio, succedendo al suo compagno di squadra Pedri, che ottenne il prestigioso riconoscimento lo scorso anno, mentre gli ospiti e l’élite del calcio sorseggeranno l’Asti e il Moscato d’Asti, in purezza e in miscelazione all’interno di cocktail originali e gustosi.

A pochi giorni dall’avvio delle Nitto ATP Finals 2022 – in programma dal 13 al 20 novembre a Torino – dove la DOCG ASTI si renderà protagonista, per il secondo anno consecutivo, in veste di Official Sparkling Wine e Silver Partner del prestigioso finale di stagione dell’ATP Tour, le bollicine aromatiche piemontesi giocano ancora una volta in casa per celebrare le nuove generazioni dello sport internazionale. Ogni anno, infatti, il Golden Boy premia il talento dei giovani campioni, puntando i riflettori sulle nuove promesse del calcio mondiale. Lo sguardo verso il futuro e la determinazione per il raggiungimento dei propri obiettivi sono principi che accomunano i giovani talenti ai produttori dell’uva Moscato bianco, che da decenni coltivano con passione e dedizione le prime colline del vino dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 2014, per regalare ai consumatori bollicine aromatiche dal sapore inconfondibile.

 

 

Accanto al Consorzio dell’Asti e al talento di Gavi, questa edizione degli European Golden Boy Awards assegnerà il premio Best Italian Golden Boy al centrocampista Fabio Miretti e il Best Italian Golden Girl all’attaccante Nicole Arcangeli, entrambi della Juventus. La giuria, composta da 50 giornalisti internazionali delle più prestigiose testate sportive, premierà numerose altre personalità del calcio italiano, eccellenze riconosciute a livello internazionale come l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti, le bollicine aromatiche più apprezzate al mondo. Giorgio Chiellini, ex capitano della Juventus e ora difensore del Los Angeles Fc, verrà premiato con la Targa Scirea in nome del Fair Play in campo, mentre Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid tra i più vincenti della storia del calcio, e Josè Mourinho, allenatore della Roma che lo scorso anno ha alzato la prima edizione della Conference League, riceveranno la Targa Pozzo in qualità di Best European Coach; il dirigente del Milan Campione d’Italia Paolo Maldini riceverà il premio Best European Manager 2022; Rafaela Pimenta, autrice di alcuni recenti colpi di mercato del calibro di Pogba, Haaland e De Ligt, riceverà il Best European Player’s Agent.

 

 

La serata di gala darà ampio spazio anche al calcio femminile: la novità di questa edizione, infatti, è il premio Absolute Best al femminile, vinto dalla tedesca Jule Brand, miglior calciatrice europea under 21; inoltre Alexia Putellas, centrocampista offensiva del Barcellona, riceverà il Golden Player Woman. Tra i momenti più attesi figura il riconoscimento alla carriera per il Pallone d’Oro 2004 Andrij Ševčenko, impegnato in cause umanitarie a favore della “sua” Ucraina e insignito del prestigioso premio Golden Boy Career Award. Accanto alla Docg ASTI sfileranno tanti altri campioni dello sport, su tutti l’attaccante del Real Madrid Karim Benzema che riceverà il Golden Player Man.

Durante l’esclusiva serata di gala dedicata all’élite del calcio europeo, accanto ai migliori talenti dello sport internazionale, l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti mostreranno ancora una volta le loro doti da campioni, sul campo da gioco e in tavola, nella quotidianità e nelle occasioni di feste e celebrazioni.

+Info: www.astidocg.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

undici − 2 =