Pinterest LinkedIn

La seconda edizione di Sparkling Wine Forum, convegno internazionale sugli spumanti organizzato si terrà a Brescia il 17 e 18 giugno 2024. Sparkling Wine Forum nasce da un’idea di EFFEVENT, società francese con sede a Reims che organizza anche la fiera VITeff, e mira a posizionare la Champagne come crocevia internazionale per l’innovazione e la competenza tecnica nel settore dei vini spumanti.

Questo appuntamento annuale, che si svolge sotto il patrocinio dell’Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino (OIV), riunisce illustri ricercatori dai principali Paesi produttori di spumante e le aziende della filiera in una serie di conferenze e masterclass tecniche per promuovere le innovazioni più recenti e proporre nuove soluzioni alle sfide di domani:

Sparkling Wine Forum è un simposio che mira a collegare i campi della ricerca, dello sviluppo economico e dell’innovazione a tutti i livelli dell’industria spumantistica. È un evento professionale dedicato ai produttori di spumanti, alle aziende del settore, agli enologi, alla stampa specializzata e ad altri.

Attraverso masterclass, conferenze, degustazioni e networking, l’obiettivo è quello di promuovere le ultime innovazioni globali nel segmento dei vini spumanti. Risolutamente internazionale, Sparkling Wine Forum si alterna ogni anno tra la Francia e altri Paesi ospiti che sono importanti produttori di vini spumanti.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

LE NOVITA’ DELLA SECONDA EDIZIONE

Masterclass: Per la sua seconda edizione, Sparkling Wine Forum amplia la sua offerta con l’aggiunta di masterclass di degustazione tecnica. I partecipanti potranno degustare una serie di spumanti prodotti con nuovi processi applicati alla viticoltura e all’enologia.Le aziende del settore presenteranno inoltre le loro ultime innovazioni in materia di prodotti enologici.

Un’area di degustazione gratuita: Oltre alle conferenze e alle masterclass, ci sarà un banco di assaggio dove si potrà di continuo assaggiare una selezione di spumanti di diverse origini e tecniche di produzione, alla presenza di rappresentanti di enologi, enotecari, assaggiatori e sommelier italiani.

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

Cena di networking :Lunedì 17 giugno si terrà una cena di networking preceduta dalla visita ad alcune cantine di Franciacorta per favorire scambi e incontri professionali. La cena di networking è disponibile con l’acquisto del pacchetto “Visita e cena di lavoro”.

Visite tecniche: Lunedì 17 alle 18.30, dopo le lezioni, proseguite il viaggio in Franciacorta e incontrate i suoi produttori in un tour organizzato. In programma: dalle 18.30 viaggio in autobus lungo la Strada Franciacorta (percorso turistico) e sosta in una tenuta di produttori per una visita.

+info: www.sparkling-wine-forum.com/it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sedici − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina