Pinterest LinkedIn

Il Consiglio di Amministrazione di La Doria S.p.A., azienda leader nella produzione di derivati del pomodoro, sughi pronti, legumi e succhi e bevande di frutta a marchio della Grande Distribuzione, ha esaminato oggi, ad Angri, i dati di forecast per l’anno 2021 e approvato le nuove previsioni 2022-2024.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

RISULTATI 2021

Il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i dati di forecast per l’anno 2021 che – nonostante la normalizzazione della domanda di prodotti alimentari per il consumo domestico dopo il picco pandemico del 2020 e l’aumento dei costi registrato a partire dal terzo trimestre dell’esercizio – mostrano ricavi consolidati pari a 855 milioni di Euro, in crescita dello 0.8% rispetto al 2020 e superiori rispetto agli 800 milioni di euro indicati. Per tale esercizio, nel precedente Piano il margine operativo lordo è stimato ad un valore compreso tra 87 e 89 milioni di Euro, in aumento del 5-7% rispetto al 2020 e superiore agli 83 milioni di euro attesi.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

GUIDANCE 2022-24

Il Consiglio di Amministrazione, alla luce dello scenario macroeconomico e di settore ancora fortemente impattato dalla pandemia e dalle forti spinte inflazionistiche dal lato dei costi, ha approvato le nuove guidance 2022-2024 rivendendo al ribasso i target di marginalità per l’esercizio in corso e per il prossimo rispetto al precedente Piano. Nello specifico, è stata rivista al ribasso ed ipotizzata su livelli inferiori la guidance 2022 relativamente alla marginalità, a causa dei forti rincari di alcune materie prime e degli imballaggi, in particolare delle scatole di banda stagnata, nonché dei costi energetici e di trasporto. Rivista al ribasso anche la guidance 2023 relativa alla marginalità, a causa del perdurare di uno scenario di mercato che impone una revisione in termini di margini rispetto alle precedenti stime. Per entrambi gli anni riviste, invece, al rialzo le guidance sul fatturato per effetto dell’atteso aumento dei volumi di vendita e della spirale inflazionistica.

 

NOMINA NUOVO CDA

Finalizzato con Amalfi Holding il cambio di controllo della Società, entrata in carica del Consiglio di Amministrazione nominato in data 16 dicembre 2021, confermato Antonio Ferraioli quale Amministratore Delegato. e nominando Cesare Piovene Porto Godi quale nuovo Presidente Lancio di un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni La Doria da parte di Amalfi Holding al prezzo di Euro 16,50 per azione finalizzata al delisting.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

LA DORIA

La Doria, società quotata all’ Euronext Star Milan, è il primo produttore Europeo di legumi conservati, di pelati e polpa di pomodoro nel canale retail e tra i principali produttori italiani di succhi e bevande di frutta. La Società è anche il primo produttore in Europa di sughi pronti a marchio del distributore (private labels). Il fatturato 2020 è stato pari a 848.1 milioni di Euro di cui il 97% generato attraverso il segmento delle private labels (marchi delle catene distributive) con i principali retailer nazionali e internazionali.

 

+info: www.gruppoladoria.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina