Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La MAISON TAITTINGER sarà fornitrice ufficiale di champagne ai Mondiali di Calcio 2014


L’azienda ha prodotto per l’evento un’edizione limitata di Brut Réserve NV ed una speciale scatola regalo. La scatola è una rielaborazione dell’imballaggio vincitore del premio Carton of the Year award 2012 del Congresso europeo ProCarton/ECMA packaging awards. La scatola vincitrice era decorata con effetti olografici tondeggianti rappresentanti bolle di champagne. Nella nuova versione, progettata per la Coppa del Mondo FIFA 2014, le bolle sono state trasformate in splendidi palloni. L’imballaggio è realizzato con il cartoncino Incada 235 g/m2 di Iggesund Paperboard ed il processo di trasformazione è stato affidato a Le Sanglier, trasformatore di cartone specializzato in scatole regalo per champagne. La laminazione è opera di API. Anche le bottiglie sono state prodotte espressamente per l’occasione, con la Coppa del Mondo raffigurata sull’etichetta dorata.

La Taittinger è una delle ultime Maison ad essere ancora gestita dalla famiglia il cui nome appare sull’etichetta. I loro champagne sono caratterizzati da una nota dominante di Chardonnay che contribuisce alla loro eleganza e raffinatezza. “E’ un’occasione speciale per noi l’essere associati ad un evento di rilievo come la Coppa del Mondo di calcio,” spiega Clovis Taittinger, direttore delle esportazioni dell’azienda. “Ci siamo serviti delle più moderne tecnologie in fatto di stampa e stampa 3D per realizzare una bottiglia ed un imballaggio davvero unici.” Alla vigilia della Coppa del Mondo, Taittinger ospiterà, insieme ai suoi 150 distributori mondiali, una serie di eventi. Il 13 luglio Pierre Emanuel Taittinger, presidente della Maison, presenzierà alla finale della Coppa del Mondo nello stadio Maracanã, per assicurarsi che le bollicine scorrano in abbondanza dopo l’incoronazione dei vincitori.

Per maggiori informazioni contattare:
 Public Relations Manager

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy